Avellino – Morano interviene sul ballottaggio e la fase politica

Per la Lega nessuna indicazione di voto

WhatsApp Image 2019-06-06 at 15.16.28Avellino – Questa mattina, alle ore 10:30, presso la sede della Lega a Via Mancini il segretario provinciale della Lega Sabino Morano tiene un conferenza stampa per fare il punto della situazione in merito al ballottaggio e la fase politica che ha portato a questo. Come lui stesso spiega la Lega ha costruito un partito in una dimensione politica certa che non fa alleanze ma che rimane coerente con la propria storia politica.

Noi restiamo- comincia Morano –  in una dimensione coerente con quello che è stata la nostra posizione, anche perché noi abbiamo voluto dimostrare che si può avere un profilo politico anche nelle competizioni amministrative.  Siamo stati presenti nell’ultima tornata elettorale con grande coraggio, e di questo ringraziamo tutti i candidati al consiglio e a sindaco che si sono spesi per questa tesi e per questa posizione, quindi oggi non dare indicazione di voto ci sembra una cosa lineare e coerente. Ci sarà la possibilità di costruire in aula delle intese programmatiche perché la Lega è un partito che ha per prima cosa a cuore gli interessi del territorio e quindi interloquirà con chiunque sulle questioni che riterrà prioritarie e importanti per la città. Quindi in questo secondo turno manteniamo la barra dritta continuando sulla nostra strada non negando di costruire con chiunque abbia delle idee che si avvicinano ad un modello di sviluppo della città”.

 In merito alla questione di Ariano il ballottaggio tra Franza e Gambacorta Sabino Morano spiega che la Lega è equidistante nonostante i rapporti avuti in precedenza con “Primavera Irpina”. “Noi abbiamo operato anche in questo caso una scelta di coerenza, fu proprio Gambacorta a sostenere che le sue liste non avevano nulla a che vedere con le tendenze sovraniste. La Lega non fa alleanze politiche con nessun partito a meno che non sia legato con noi. In questa tornata elettorale – conclude Morano – abbiamo eletto una cinquantina di consiglieri leghisti in Irpinia, presto organizzeremo anche una festa provinciale del partito con ospiti da tutta Italia. Apriremo anche il tesseramento che prevede dalle 6/700 nuove iscrizioni. La Lega c’è e si fa sentire sul nostro territorio“.

Source: www.irpinia24.it