Amministrative 2019 – Avellino, Passaro spiega i motivi dell’accordo con Cipriano

Il candidato a sindaco de I Cittadini in Movimento: “Con Luca maggior intesa sui punti programmatici”

passaro con cipriano amministrative 2019Avellino – Non farà parte del prossimo Consiglio Comunale, in virtù del 2,05% incassato al primo turno delle Amministrative 2019. Ma Massimo Passaro, candidato a sindaco per “I Cittadini in Movimento”, ha deciso di non farsi da parte e di schierarsi in favore di Luca Cipriano, in vista dell’imminente ballottaggio con Gianluca Festa, in programma domenica 9 giugno 2019, per la fascia tricolore del capoluogo.

“Proseguiamo un percorso che abbiamo iniziato con la giunta Ciampi l’anno scorso” afferma Passaro. “Abbiamo dialogato sia con Cipriano che con Festa, ma con il primo abbiamo avuto una maggiore intesa sui punti di programma e sulle istanze che in questi cinque anni abbiamo proposto sulla rete. La promessa di ascolto è reale e sarà rivolta a una risoluzione dei disagi che verranno segnalati sulla piattaforma. Saremo, dunque, la cassa di risonanza dei cittadini e il Consiglio Comunale sarà colui che dovrà risolvere questi disagi”.

Alle polemiche scatenate soprattutto sui social, in merito all’intesa di massima con Cipriano, Passaro risponde: “In molti oggi si scandalizzano per quest’accordo ma, in realtà, vogliamo soltanto una relazione con la prossima amministrazione: quando qualcuno farà presente dei problemi, possiamo anche portarli in giunta per ricevere un ascolto. La popolazione ha avuto la possibilità di votarci per la seconda volta, ma non ha voluto investire su di noi”.

Nonostante l’assenza nel prossimo Consiglio Comunale, Passaro ribadisce il suo forte impegno per la città e per “I Cittadini in Movimento”: “Resteremo gli stessi, la filosofia rimarrà la stessa. Saremo semplici spettatori, ma la piattaforma continuerà ad esistere e proseguiremo nel lavoro che abbiamo portato avanti in cinque anni, dando attenzione alle istanze dei cittadini”.

Source: www.irpinia24.it