Amministrative 2019 – Avellino, Preziosi e La Svolta appoggiano Cipriano al ballottaggio
Preziosi e La Svolta dicono di sì a Luca Cipriano
Avellino - Oggi pomeriggio Dino Preziosi ha affermato pubblicamente, nel corso di una conferenza stampa, di appoggiare Luca Cipriano in vista del ballottaggio del prossimo 9 giugno. “La mia lista appoggerà Cipriano, anche se nessuno dei due candidati a sindaco ha optato per un vero apparentamento per paura di perdere i consiglieri. Comunque sia non entrerò in maggioranza, anche se colgo l’occasione per ringraziare gli oltre 3000 elettori che hanno scelto di votarmi e di affidarmi la loro fiducia, ringrazio i miei alleati e i miei candidati”.
Al termine dell’intervento di Dino Preziosi, è intervenuto Lazzaro Iandolo, candidato di Forza Italia: “Al primo turno gli elettori che ci hanno votato hanno appoggiato una proposta credibile formulata da Dino Preziosi. Ovviamente gli elettori che si presenteranno alle urne il prossimo 9 giugno sono intelligenti e coscienti del voto che danno, ma chissà se potranno scegliere una proposta realmente credibile ed esecutiva come quella ideata da Preziosi. Non entriamo in una politica che non ci vede protagonisti, dato che siamo usciti nel turno precedente”.
Infine, Giovanni D’Ercole, ex consigliere comunale, interviene su Facebook dichiarando che sarà sempre alternativo al Pd, viste che sciagure che ha arrecato al capoluogo irpino. Quindi, Dino Preziosi e “La Svolta” dicono di sì a Cipriano, e Forza Italia non darà indicazioni di voto. Dato che la partita che si gioca al ballottaggio è tutta interna al Centrosinistra, Preziosi e la sua lista ne resterà fuori.