Amministrative 2019 – Avellino, seconda tappa del tour di Cipriano

Alle 11:30 l'incontro con i cittadini di Borgo Ferrovia

WhatsApp Image 2019-05-31 at 16.33.58Avellino – Continua il tour per la città del candidato a sindaco della coalizione del “PD”, “Mai Più”, “Avellino Più” e “Laboratorio Avellino” Luca Cipriano. Questa mattina, alle ore 11:30, ha tenuto un incontro con i cittadini di Borgo Ferrovia illustrando le cose che intende fare per risollevare le sorti del quartiere, la porta est  della città,  dalla questione ambientale a quello urbanistico e strutturale. Prima tra tutte la stazione punto di forza alla quale non viene dato il giusto merito.  ”Parlare d’ambiente – comincia Cipriano - significa puntare l’attenzione sulla bonifica dell’isochimica, ma anche dire no a nuovi insediamenti industriali, penso all’episodio della fonderia a Pianodardine che si è provato qualche mese fa a realizzare e che finiscono di inquinare un quartiere già intossicato.

Bisogna anche parlare di nuova mobilità, siamo davanti  alla stazione il progetto di collegamento con le università di Benevento e Fisciano e con le città di Benevento e Napoli, significa di spendere bene i  soldi pubblici. C’è un finanziamento in essere di 10mln di euro della Regione Campania che rifarà completamente le infrastrutture in questo quartiere, Via Francesco Tedesco, l’aria della stazione, parte di Corso Umberto. Significa dare finalmente a questi cittadini dignità e speranza, ma anche dare una mano alla persone in difficoltà, quelle che hanno bisogno, che abitano in case e quartieri abbandonati. Insomma far sentire la presenza dell’amministrazione con cose concrete. Io sono una persona concreta e voglio proporre piccole e grandi soluzioni concrete“.

Il candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle Ferdinando Picariello ha annunciato un incontro sia con Gianluca Festa che con Cipriano in merito risponde quest’ultimo: “Io mi sono sentito stamane con Picariello che mi ha richiesto un incontro, penso che lo avremo nelle prossime ore.  Credo che si tratti di un incontro positivo  che possa essere foriero di una sinergia su programmi, concetti, istanze. Io ho sempre detto che il Movimento 5 Stelle, da me sostenuto nel ballottaggio lo scoro anno, ha interpretato la volontà di cambiamento che gli avellinesi avevano, ma non sono riusciti ad intenderlo  al meglio, adesso si può lavorare su istanze progettuali care alla città di Avellino. Non ho preclusione di sorta – conclude Cipriano – questo significa semplicemente guardare con concretezza hai problemi. Quindi incontro Picariello come chiunque ha da proporre progetti e soluzioni per la città, a nessuno promettiamo giochi di palazzo ma onestà e serietà”.

Source: www.irpinia24.it