Lioni – Lutto Padre Roberto, il cordoglio dell’Amministrazione comunale

La comunità ha appreso questa mattina la notizia della scomparsa

comune-di-lioni-1440x564_cLioni – “L’intera comunità lionese questa mattina ha appreso, con dolore, la notizia della scomparsa del caro Padre Roberto Luongo”.

Così dichiarano il Sindaco di Lioni Yuri Gioino e l’Amministrazione comunale.

“Siamo tutti affranti dopo questo triste evento e ci sentiamo in dovere di ricordare le sue grandi doti di fede e di cultura religiosa. Egli, infatti, ha vissuto a Lioni per oltre 40 anni presso il convento francescano, dedicandosi con profondo spirito sacerdotale alla ricostruzione e alla promozione del santuario di San Rocco”, prosegue l’Amministrazione comunale

“Si è impegnato, costantemente, nella realizzazione di un tessuto sociale armonioso e compatto, offrendo la sua opera con generosa attività cristiana. Come vicepreside, è stato il primo fautore dell’istituzione del corso di ragioneria all’istituto “Vanvitelli” e viene da tutti i suoi ex alunni ricordato con stima e affetto, lasciando un’indelebile impronta nel nostro paese”, continua l’Amministrazione comunale.

“Ci uniamo, dunque, al dolore che ha colpito la sua famiglia e la Provincia Francescana Sannito–Irpina dei Frati Minori“, conclude l’Amministrazione comunale.

Source: www.irpinia24.it