Elezioni 2019 – Dati affluenza ai seggi ore 23

Aggiornamento dal Ministero dell'Interno

elezioniQuesta mattina alle ore 07.00 si sono aperti i seggi dei 45 Comuni della Provincia di Avellino chiamati al voto, compreso il capoluogo, per le elezioni dei nuovi Sindaci ed il rinnovo dei Consigli comunali. I cittadini, muniti di tessera elettorale e documento d’identità, potranno esprimere il loro voto fino alle 23.00 di questa sera.

Ad Avellino, le elezioni amministrative si ripetono a soli undici mesi di distanza da quelle del 2018 che videro trionfare al ballottaggio del 24 Giugno il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle Vincenzo Ciampi in sfida contro il candidato di centrosinistra Nello Pizza. Quest’anno sono sette i candidati che concorrono ad occupare la poltrona di Palazzo di Città. Solo colui che otterrà la maggioranza assoluta dei voti validi si insedierà ai vertici del Consiglio comunale. Se questo non dovesse verificarsi, i cittadini dovranno recarsi nuovamente alle urne domenica 9 giugno 2019.

Dai dati del Ministero dell’Interno, alle ore 23.00 si registra un’affluenza al voto in provincia di Avellino del 63,19%. Nel comune di Avellino, la percentuale registrata è del 71,70%. Il comune irpino in cui l’affluenza risulta essere maggiore rispetto agli altri è Cesinali con il 77,19% di persone che si sono recate alle urne. Sant’Andrea di Conza, invece, è il comune in cui l’affluenza è minore con la percentuale del 40,20%

In tutti i Comuni, i cittadini sono chiamati ad esprimere il loro voto per il rinnovo del Parlamento europeo. Alle ore 23.00, in provincia di Avellino, si segnala un’affluenza del 50,14%.

Fonti: ELEZIONI AMMINISTRATIVE

           ELEZIONI EUROPEE

Source: www.irpinia24.it