Amministrative 2019 – Avellino, “I Cittadini in Movimento” chiudono la campagna elettorale

Passaro " Votare per la libertà"

WhatsApp Image 2019-05-24 at 20.53.29Avellino  – Come l’apertura anche la chiusura della campagna elettorale  della lista “i Cittadini in Movimento” del candidato Massimo Passaro si è  tenuta questo pomeriggio alle ore 18:30 presso Via Verdi. Come nelle precedenti occasioni l’avvocato Passaro ha messo in scena dei cartelloni illustrando i vari candidati a sindaco, di questa tornata elettorale, dando ad ognuno una definizione: Gianluca Festa il burlone; Luca Cipriano l’illusionista; Amalio Santoro il papiro; Ferdinando Picariello il cameriere; Biancamaria D’Agostino l’indiana; Dino Preziosi il capostazione. Inoltre attraverso delle catene ha spiegato come tutti gli avellinesi siano stati resi  degli schiavi e che l’unico modo per tornare ad essere liberi è votare per “I Cittadini in Movimento” domenica 26 marzo.

L’appello che abbiamo fatto – comincia Passaro – parte dal presupposto che votare gli altri significa dare potere a chi ci ha portato al pre – dissesto, chi ha alle spalle poteri forti non solo economici ma anche politici. Votare “I Cittadini in Movimento” invece significa dare la possibilità di governare a persone davvero libere soprattutto che hanno la faccia pulita. Nel caso di ballottaggio qualcuno delle forze minori si sta già muovendo, noi non ci facciamo chiamare. La nostra lista è fatta di 32 persone donne e uomini liberi in quanto non abbiamo poteri forti alle spalle, grandi politici e grandi poteri economici, quello che facciamo va avanti da 5 anni lavorando sulla rete, per strada con il nostro gazebo con le nostre risorse economiche. Quindi se queste persone non sono libere non so cosa altro dire, gli altri hanno speso cifre importanti e questo già ci fa pensare abbastanza. Io spero che dopo il secondo turno di un anno fa ci sia un elettorato maturo che dia la possibilità anche a chi non ha percorsi politici alle spalle. La gente ha capito che può cambiare ma soprattutto non deve più credere a quelle antiche promesse che ormai nessuno può più fare perché la città e completamente al degrado.

Con gli altri candidati abbiamo avuto confronti per un mese ma non credo ce ne saranno più, inoltre alcuni non hanno avuto nemmeno il coraggio di presentarsi, neanche avuto modo di sapere quali erano le loro idee per la città. Infine – conclude Passaro – lo scorso anno si è votato per il cambiamento ma hanno dato la possibilità di farlo al Movimento 5 stelle che ha fallito palesemente. Loro hanno cercato di governare l’impossibile con 5 persone, fossi stato io il sindaco sarei andato a casa il giorno dopo la proclamazione. Avrei lasciato liberi i cittadini facendo monito dicendo loro “o avete il coraggio di votare come al secondo turno oppure votate sempre gli stessi”. Il 26 maggio votate “I cittadini in movimento” noi siamo coraggio, entusiasmo, ma soprattutto libertà”.

Source: www.irpinia24.it