Avellino – Manifestazione “Il maggio dei libri

Presso la Casina del Principe in Corso Umberto I

davAvellino – L’Associazione “Il Bucaneve” in collaborazione con la Biblioteca di San Bartolomeo di Montoro e Avionica dà avvio alla manifestazione “Il maggio dei libri”.

Un’iniziativa che ribadisce il ruolo della cultura e dell’importanza che riveste per ritrovare il senso di comunità, per riallacciare rapporti sociali e di condivisione per progetti culturali interdisciplinari. La manifestazione si tiene nei giorni 24, 25 e 26 maggio presso la Casina del Principe in Corso Umberto I di Avellino.

Il programma è ricco e variegato. 24 maggio: “Sull’albero della vita  fioriscono boccioli di carta Sui muri, il colore Si mischia alle emozioni”. Ore 10 inaugurazione. Presentazione Consorso “Avellino in versi”, V edizone.  Interviste ai poeti, agli scrittori e agli artisti. Mostra collettiva di Franco de Feo, Gilda Parmigiano, Elisa Monica, Michela della Ragione, Paola De Lorenzo, Dorotea Virtuoso. Ore 18, presentazione della raccolta poetica di Paola De Lorenzo “Prisma”. A seguite reading poetico: Giovanni Moschella, Sonia de Francesco, Carmen de Vito, Roberto Lombardi, Francesco Lastaria, Antonella Bruno, Maria Ronca, Carmen de Vito, Marco Parisi, Gilda Parmigiano, Maria Ronca. Ore 20, dibattito “La vita in un click” a cura della psicologa Carmen De Vito e della sociologa Maria Ronca.

25 maggio il pomeriggio dalle 18 alle 21: “Un libro, un viaggio, un tassello”. Presentazioni Antonella Bruno “Julia Capuleti”, Antonio Sasso “Un racconto d’altri tempi”.  Leggere poesia a cura di Ilde Rampino e Luigi Mainolfi. Dibattito a cura di Adelina Caliano “Lo straniero che viene dal mare”, Francesco Lastaria “Napoli… Immagini e sentimenti d’amore e Gilda Parmigiano, “Un raggio di sole”,  Marco Grossi “Costituzione, democrazia e Don Luigi Sturzo”.

26 maggio ore 18-21: “La penna è un arcobaleno Il cuore detta L’anima solleva”. Presentazione Marco Iannone “Il mondo di Marco”, Angela Russo “In viaggio verso l’infinito” , Giovanni Moschella, Angela Furcas, Roberto Lombardi, “Aria”, Anna Ansalone “Lei, lui e nessun altro”, Sabino Battista “Le immagini raccontano. Tra gli ospiti: Pasquale Luca Nacca, Francesco Celli, Eleonora Davide, Fiore Carullo, Maria Paola Battista, Luisa del Vecchio, Condominio Slic e Italo Lauretano.  Il territorio che comunica e che condivide!

Source: www.irpinia24.it