Amministrative 2019 – Avellino, “Una città in salute”

Un incontro sulla sanità promosso dalla lista "Si Può - Centro Sinistra"

saluteAvellino - Stamattina 21 maggio alle ore 11:00 si è svolta la conferenza stampa “Una città in salute”, presso la sede del comitato elettorale per la lista “Si Può – Centro Sinistra”, precisamente in via Matteotti 42, naturalmente con la presenza di Amalio Santoro, candidato a Sindaco per la città di Avellino. Durante questo incontro sulla sanità, è intervenuto Agostino De Rosa, candidato a consigliere comunale per la lista enunciata in precedenza: “Quando parliamo di sanità, dobbiamo porre l’attenzione sul nucleo centrale della questione, non dobbiamo ragionare solo in termini economici. Infatti bisogna concentrarsi e risolvere il problema dell’inquinamento ambientale, ormai sotto la lente d’ingrandimento da diverso tempo, bisogna aprire sedi farmaceutiche, emanare ordinanze per un rischio imminente”.

Un significativo contributo è stato dato anche da Massimo De Vinco, anche lui candidato a consigliere comunale per la lista “Si Può – Centro Sinistra”: Dal punto di vista sanitario, occorre dare assoluta importanza alla bonifica dell’Isochimica e restituire l’area alla città. Il territorio irpino, purtroppo, vede i casi di patologie estremamente gravi, sempre in aumento, soprattutto per le nuove generazioni”.

E’ necessario implementare un monitoraggio ambientale con centraline e controlli a sorpresa per la tutela della legalità, mettere in atto un piano organico di mobilità sostenibile e verde pubblico, tutelare la natura pubblica e trasparente della gestione dell’acqua, ridurre l’inquinamente ambientale e atmosferico. Siamo la generazione che dovrà avere a che fare con i cambiamenti climatici e quindi dobbiamo difendere il nostro territorio giorno per giorno, per una società civile. Bisogna pensare in primis alla salute e difendere la legalità, la salute e gli elementi essenziali della vita quali aria, acqua e terra. 

Source: www.irpinia24.it