Amministrative 2019 – Avellino, i candidati del commercio incontrano i colleghi

Questa è una città morta: i commercianti espongono problemi e soluzioni

commerciantiAvellino – “Ad Avellino ormai ci sono molti negozi chiusi, la città sotto il punto di vista commerciale sta morendo. Il problema di fondo, oltre alle attività commerciali chiuse, Avellino è una città che non vive più, che non attrae più persone dalla provincia, è una città difficile per vivere la città in modo tranquillo. Anche la sera non c’è niente da fare, non c’è movida, infatti i giovani tendono a spostarsi verso Salerno o Napoli per divertirsi e trovare qualche attrazione notturna. Bisogna fare un discorso di comunicazione con le regioni della Calabria, Puglia e Basilicata per svuotare Fisciano, per valorizzare i mini appartamenti che si trovano ad Avellino e che sono molto meno cari rispetto alla zona universitaria di Fisciano. Inoltre Avellino è collegata molto bene con Fisciano, ed uno studente andrà a risparmiare circa 300 euro con un appartamento ad Avellino”. Così esordisce Dino Preziosi.

Ecco alcuni punti del programma per il commercio stilato dal candidato Sindaco Dino Preziosi, presentato oggi pomeriggio al Circolo della Stampa: sospensione del blocco del traffico veicolare, calendarizzazione di eventi per richiamare il pubblico durante l’intero arco dell’anno, definizione di un piano parcheggi, regolamentazione degli orari delle attività commerciali ma anche snellimento della burocrazia, riduzione della Tari in base all’effettivo quantitativo di imballaggi da smaltire e agevolazioni economiche con sgravi fiscali per l’apertura delle nuove attività. 

“I commercianti di Avellino sono con noi. Oggi abbiamo dimostrato che è in atto una svolta popolare che dice basta alla cattiva amministrazione, ai venditori di fumo e ai politicanti della sinistra che ha ridotto la città al degrado. Serve serietà, competenza e umiltà. Domenica prossima chi vota per noi, vota una vera svolta. Vota per far tornare grande Avellino”. 

 

 

Source: www.irpinia24.it