Avellino – Picierno si appella al Sud

L'eurodeputata uscente invita a votare il Pd per dare una risposta ai cialtroni del Governo e stoppare l'emergenza democrazia

pinaAvellino - Stamattina alle ore 10, presso la sede della Federazione provinciale del Partito Democratico in via Tagliamento, si è svolta la conferenza stampa della candidata al Parlamento Europeo Pina Picierno “L’Europa da Cambiare! #AvantiTutti”.

“Il mio ideale è quello di una società inclusiva basata sui principi di libertà e uguaglianza” - dichiara Pina Picierno - “Combatto per garantire diritti e pari opportunità per tutti, contro le disuguaglianze sociali e questa deriva medioevale nei confronti delle donne. Giustizia sociale, crescita, occupazione e sviluppo sostenibile sono i miei obiettivi”.


E poi aggiunge: “Il mio sogno è liberare la mia terra dalla criminalità organizzata e valorizzare al meglio i suoi talenti offrendo loro più opportunità. Per tutto questo abbiamo bisogno di un’Europa più unita, più forte, più vicina alle persone. Il Sud non torna indietro. In Europa per crescere. Siamo impegnati a battere i populisti in Italia e in Europa, il 26 maggio si gioca una sfida importante per il nostro Paese. Se i meridionali daranno fiducia al Pd, significherà dare una risposta a questi cialtroni che sono al Governo”.

Accompagnata dal segretario provinciale Giuseppe Di Guglielmo, dall’ex senatore Enzo De Luca, Pina Picierno incontra alcuni militanti del Pd, e parla di Europa: “Spesso, anche in Campania, non partecipiamo come dovremmo alle call dirette per ottenere finanziamenti per il futuro delle nostre città che devono diventare realtà europee. Per questo bisogna far capire ai cittadini quanto sia importante il voto per il parlamento europeo. Il Pd sicuramente ha commesso i suoi errori, ma rispetto ai nostri avversari e a chi ci rappresenta attualmente al Governo, restiamo l’unico baluardo democratico. Mi preoccupa molto il riciclo delle classi politiche locali, credo stia accadendo anche in Irpinia”.

Source: www.irpinia24.it