Amministrative 2019 – Avellino, M5S presenta il vademecum degli incentivi per lo sviluppo

Sul sito incentivi.gov.it gli imprenditori avranno accesso alle informazioni sulle misure più adatte alle loro esigenze

btyAvellino - Questa mattina, nell’ultimo sabato di campagna elettorale, il Movimento Cinque Stelle ha presentato presso il Circolo della Stampa il vademecum ragionato degli incentivi per lo sviluppo promosso dal Ministero dello sviluppo economico. Alla conferenza stampa erano presenti il deputato parlamentare Michele Gubitosa, il Sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia, il candidato sindaco Ferdinando Picariello e i candidati consiglieri. 

La questione economica è di particolare rilievo perché viviamo una situazione di depressione. Il Sud rischia di passare da zona depressa dell’Italia a zona depressa dell’Europa. Noi non dobbiamo permettere che ciò accada e lo facciamo attivando politiche di governo come lo Sblocca Cantieri e il Decreto Crescita. Il Movimento 5 Stelle è l’unico che sta tentando di far rinascere il Sud in maniera concreta. Due tematiche importanti per il rilancio del Mezzogiorno sono l’innovazione e la formazione, fondamentali per la creazione di quella condizione che permette alla gente di ritrovare un ruolo nell’economia del paese e di questa Città. Due punti che diventeranno concreti grazie all’azione del Governo. A livello locale, metteremo in atto delle iniziative che rispecchiano la politica nazionale” ha affermato Ferdinando Picariello.

Il vademecum degli incentivi alle imprese è disponibile sul sito incentivi.gov.it dove gli imprenditori avranno accesso a tutte le informazioni riguardanti le misure più adatte alle loro esigenze che saranno aggiornate periodicamente. “Parlare di imprese per me significa tornare alle origini perché sono un imprenditore prestato alla politica. Con il nostro Governo del cambiamento tutti gli imprenditori hanno la possibilità di accedere ad un sito per avere tutte le informazioni utili e, in maniera meritocratica, guadagnarsi il premio per il proprio progetto ed essere sovvenzionati” ha sostenuto l’On. Michele Gubitosa che sul tour di ieri con Barbara Lezzi ha affermato: “Con il Ministro per il Sud abbiamo avuto il tempo di visitare alcune aziende del nostro territorio tra cui l’ex Irisbus che da anni è stato abbandonato ma che ora è ripartito. Il Ministro ha avuto modo di scambiare delle idee con i rappresentanti degli operai nei quali ho visto una luce accendersi, la luce della ripartenza. Abbiamo conosciuto imprenditori locali, produttori dell’artigianato locale, che hanno compreso che l’accordo fatto da Luigi Di Maio, ‘la nuova via della Seta’, non ha come finalità l’importazione ma l’esportazione dei nostri prodotti in Cina”.

Carlo Sibilia ha ribadito il lavoro svolto dal Movimento Cinque Stelle a livello locale e nazionale: “Questa Città ha già fatto una svolta l’anno scorso ed ora siamo ad un passo da realizzare un cambiamento epocale che è sostenuto a 360°. In un anno abbiamo portato a termine le nostre promesse costruendo la nostra credibilità sui fatti come l’attuazione del Reddito di Cittadinanza, misura di welfare innovativo. Abbiamo voluto il Ministro Bonisoli in Città per parlare di cultura, che per noi rappresenta nuovi posti di lavoro. Abbiamo voluto la presenza di Claudio Gubitosi, direttore e fondatore di Giffoni Experience, che ha dato un collegamento di qualità a quello che può essere il business legato alla cultura. Il Ministro per il Sud è venuto a rendersi conto delle realtà che hanno bisogno degli incentivi. Nel primo quadrimestre di questo anno siamo stati il paese che ha superato la Germania raggiungendo l’1% di export in più, il 2% in più su tutti gli indicatori economici rispetto alla Germania e abbiamo tolto 96.000 persone dalla disoccupazione. I dati economici sono stati stravolti in senso positivo”.

Sul sito incentivi.gov.it il Sottosegretario all’Interno ha affermato: “E’ l’apoteosi del rapporto Stato-cittadino. Il cittadino che ha un’idea non andrà più dal politico per cercare di capire dove prendere i soldi ma avrà un sistema per comprendere tutti i tipi di incentivi a chi fanno riferimento. Il cambiamento sta nell’aver slegato l’idea dal favore politico”.

Source: www.irpinia24.it