Amministrative 2019 – Avellino, Assemblea sulla cultura organizzata da “Si Può – Centro Sinistra”

Santoro: La capacità di coinvolgimento, tratto tipico della classe dirigente, è indispensabile per andare avanti e portare la nostra città ad un'altra velocità sul terreno della cultura

culturaAvellino - Giovedì 16 Maggio 2019 presso la sede del comitato elettorale della lista “Si Puà – Centro Sinistra” in via Matteotti 42, Avellino, alle ore 18:30, si è tenuta l’assemblea dal titolo “Parliamo di cultura”. “Ci deve essere una rete tra le varie realtà culturali. Grazie all’aiuto delle associazioni si deve far partire l’attività dell’Eliseo” - dichiara Nunzio Cignarella, ex Assessore della Cultura al Comune di Avellino - “Per il teatro Carlo Gesualdo ci devono essere degli appuntamenti con le compagnie locali”.

Durante il bello ed interessante incontro realizzato stasera sull’idea di cultura nella nostra città, interviene Ugo Santinelli, sociologo: “L’assessorato alla cultura deve impegnarsi per far arrivare artisti, nuove espressioni, movimenti culturali. L’Eliseo deve essere ripreso e il teatro Carlo Gesualdo deve essere valorizzato di più”.

I lavori sono stati presieduti da Tecla Concetta Antignani, candidata a consigliere comunale per la città di Avellino per la lista “Si Può – Centro Sinistra”, la quale afferma: “La cultura comincia dalle scuole, con dei corsi specifici di formazione sul patrimonio artistico della città. Il comune deve sostenere e ascoltare le associazioni. La cultura non deve essere intesa come mezzo di divisione fra i cittadini, anzi, deve essere vista come un mezzo di coesione”.

Infine, l’incontro si è concluso con l’intervento di Amalio Santoro, candidato a Sindaco della città di Avellino per la lista “Si Può – Centro Sinistra”: “Per alzare il livello di cultura del capoluogo irpino bisogna avere la capacità di coinvolgimento. C’è bisogno di riportare l’attenzione sul bene comune e non sull’interesse degli attori coinvolti”.

Source: www.irpinia24.it