Europee 2019 – Ad Avellino l’Udc di Lorenzo Cesa con “Forza Italia”

"Rappresentiamo la difesa dell'identità cristiana, della famiglia tradizionale e della vita"

btyAvellino – Si è tenuta questa mattina, presso l’Hotel de la Ville, la conferenza stampa del Segretario Nazionale dell’Udc Lorenzo Cesa, candidato alle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo nella lista “Forza Italia – Per cambiare l’Europa” per la circoscrizione Italia Meridionale. Al tavolo erano presenti il Segretario cittadino dell’Udc Angelo Reale, l’ex parlamentare Giuseppe Gargani e la candidata alle europee di “Forza Italia” Antonella Pecchia.

Queste elezioni riguardano l’Europa e bisogna parlare delle sue problematiche ma rappresentano anche una svolta per il governo del paese. I popolari sono coloro che non rincorrono i sondaggi ma cercano di risolvere i problemi della gente. I populisti, invece, rincorrono il sentiment delle persone, fanno molte promesse ma danno poche soluzioni. I popolari rappresentano la concretezza, che ci deve essere in un momento di crisi, e la difesa dei valori, quelli che sono dietro lo scudo crociato, ovvero la difesa dell’identità cristiana, della famiglia tradizionale attraverso sostegni concreti, la difesa della vita e rimettere al centro della politica la persona” ha affermato Lorenzo Cesa.

Il Segretario cittadino dell’Udc Angelo Reale ha dichiarato: “L’Udc rappresenta, nell’ambito europeo, il partito popolare europeo. Dobbiamo dare maggior impulso e grande sostegno alla candidatura del’On. Cesa affinché la nostra Europa sia granitica e unita e ci sia ancora speranza nel futuro. Nell’ambito dell’ultima legislazione, nella programmazione dei finanziamenti europei 2014-2020 sono stati stanziati oltre 40 miliardi di euro di cui l’Italia ne ha spesi solo il 3-4%. Questo ha danneggiato ulteriormente la nostra situazione nazionale. C’è bisogno che il Sud, in particolare la Regione Campania, partecipi ai bandi europei affinché i soldi stanziati non siano restituiti e non si rischi una decrescita. Dobbiamo impegnarci per le future generazioni altrimenti nella nostra Irpinia, in particolare nelle piccole comunità, molti continueranno ad andare oltre l’Italia. Con l’aiuto dei referenti nazionali e di Gargani, che si è sempre battuto per il nostro territorio, credo che dobbiamo avere un’ulteriore possibilità di far ricrescere l’Irpinia”.

E’ intervenuto anche Giuseppe Gargani: “Noi siamo impegnati su due fronti, quello europeo e quello locale, con due sistemi elettorali completamente diversi a cui le nostre scelte si sono adeguate. Il sistema elettorale europeo è quello proporzionale dove ci presentiamo, anche se all’interno di una lista che porta il simbolo di ‘Forza Italia’, con una nostra caratteristica. Ci siamo federati. Lorenzo Cesa ha fatto questa operazione giusta e precisa. Dobbiamo dare un impegno rispetto alla nostra identità e credo che possiamo caratterizzarci, in queste elezioni europee, votando il simbolo e per Lorenzo Cesa al quale abbiamo abbinato la candidata Pecchia”.

“La scelta per il Comune di Avellino è diversa perché nelle elezioni locali il sistema elettorale predilige le aggregazioni. Quindi, abbiamo preferito non presentare il simbolo ma, essendo caratterizzati da tanti anni e in maniera precisa, ci siamo aggregati in una lista civica ad un singolo indipendente che credo abbia la possibilità di poterci portare al successo. Il nostro obiettivo, sia sul piano europeo sia su quello cittadino, è quello di distinguerci. Su questi due fronti, abbiamo una stessa anima, strategia e finalità”. 

 

Source: www.irpinia24.it