Avellino – Elezioni europee, Bersani torna ad Avellino

Todisco: "Ai tanti che pensano che sia utile farsi la guerra in casa, a Sinistra e nel Pd, è necessario rispondere con la responsabilità di chi sa qual è la delicatezza e la fragilità della realtà, ascoltando l'umanità e la lucidità di Bersani"

bersaniAvellino - Nella giornata di oggi, alle ore 18, l’ex Presidente del Consiglio, Pier Luigi Bersani, si è trovato ad Avellino per un’iniziativa relativa alle prossime elezioni europee. Bersani è stato accolto presso la “Sala Blu” dell’ex Carcere Borbonico. All’evento sono intervenuti l’europarlamentare Massimo Paolucci e il consigliere delegato delle Aree Interne della Regione Campania, Francesco Todisco. 

“E’ sempre un piacere ospitare Bersani” - afferma Todisco - “In questo tempo difficile abbiamo fatto tante scelte insieme, alcune molto sofferte. Queste elezioni europee non sono un appuntamento qualsiasi e in troppi ne sono indifferenti. C’è bisogno di una risposta forte verso i veleni che Salvini e Di Maio, La Lega e i grillini, hanno iniettato nel nostro Paese”.

“Qui tre Centrosinistra sono troppi, ne basta uno. Il Movimento 5 Stelle ha deluso, Salvini invece passa più tempo in piazza che al suo Ministero” - dichiara l’ex Presidente del Consiglio - “Abbiamo fatto uno sforzo per mettere insieme una sinistra larga, popolare, contrapponendoci ad una destra regressiva ed imponente in Italia che sovranizza il campo, pensando di poter operare da sola.”

“Avellino è una sola, i 5 Stelle hanno deluso e fallito nel loro operato. Deludono per questa idea di voler fare da soli senza sapere cosa fare effettivamente. Hanno deluso le aspettative dell’elettorato, che ha votato e scelto loro per un’esigenza di cambiamento. Salvini fa tre comizi al giorno, qualche comparsa televisiva, non è mai in bottega. Lo posso definire il Ministro degli Esterni, altro che degli Interni. Anche questo alla lunga non funzionerà. Ovviamente bisogna contrapporre qualcosa di credibile e di fattibile. Bisogna discutere se il problema è la destra, e se realmente è questo il problema bisogna darsi una mossa”.

Source: www.irpinia24.it