Amministrative 2019 – Avellino, “Si Può” inaugura la sede del comitato elettorale

Santoro: "Questa sede sarà un luogo di riflessione e partecipazione politica"

btyAvellino - E’ stata inaugurata questa sera, in Via G. Matteotti, la nuova sede del comitato elettorale della lista “Si Può – Centro Sinistra” che appoggia la candidatura a sindaco di Amalio Santoro. 

Sulla campagna elettorale, Santoro ha dichiarato: “Entriamo nel vivo della campagna elettorale che non è un passaggio amministrativo qualsiasi ma un passaggio difficile per la Città la quale è chiamata a compiere una scelta impegnativa, continuare nella deriva di questi anni o imboccare la via della speranza e della buona politica. Noi ci candidiamo per questa ragione. Continueremo a girare per le piazze perché è il modo migliore per restituire la politica alla simpatia della gente”.

Abbiamo in programma iniziative nei quartieri e cercheremo di utilizzare nel modo migliore questa sede facendone un luogo di riflessione e partecipazione politica perché per noi la campagna elettorale è soprattutto occasione di approfondimento, ragionamento e analisi delle questioni e delle ferite che sono di fronte agli occhi degli avellinesi. Proveremo a coinvolgere il meglio della società civile, passo già fatto durante l’elaborazione del programma”.

Per quanto riguarda le prime iniziative di cui Santoro si occuperebbe se venisse eletto sindaco, il candidato alla fascia tricolore ha affermato: “Ci sono questioni urgenti da affrontare provando ad investire su un pensiero più lungo. Nell’immediato, bisogna migliorare la qualità della vita delle persone, garantire la gestione pubblica dell’asilo nido e aprirne altri, aiutare le famiglie, che pagano un prezzo pesante a causa della crisi economica, sociale e morale di questi anni ”.

Questa Città deve avere l’ambizione di essere protagonista del confronto con la realtà napoletana, con le città della zona costiera e le zone interne. Una città che deve aprirsi a culture e tradizioni diverse e, allo stesso tempo, recuperare il suo orgoglio e il suo patrimonio culturale perché siamo la Città di Guido Dorso, Carlo Muscetta, Saverio Festa. Noi vogliamo incamminarci su questo sentiero e provare ad aprire una stagione di resurrezione”.

Altri propositi della lista “Si Può” sono la trasformazione di Avellino in una città “verde” in cui si ponga un freno all’edificazione cementizia per tutelare il patrimonio paesaggistico e i corsi d’acqua, una maggiore sicurezza degli edifici attraverso la mappatura e un piano di incentivi che favorisca la sostituzione degli immobili ad alto rischio sismico e maggiori sgravi fiscali alle famiglie.

Source: www.irpinia24.it