Amministrative 2019 – Avellino, Dino Preziosi: “Progetti e competenze per la città del futuro”

L’intervento del candidato a sindaco in occasione dell’incontro con la comunità di Picarelli

dino preziosi picarelli amministrative 2019 Avellino – Realizzare progetti e impiegare competenze per costruire una nuova città. Dino Preziosi, candidato a sindaco per le liste “La Svolta” e “Forza Italia”, traccia il percorso che la nuova amministrazione comunale dovrà percorrere per rilanciare il capoluogo irpino.

“Voglio mettere in evidenza le cose che non vanno in questa città: voglio restituire un sogno ai cittadini di costruire una città del futuro, una città smart, con un piano regolatore nell’area di sviluppo industriale e il cablaggio per quanto concerne la banda larga” afferma Preziosi, il quale si sofferma su una campagna elettorale che entra sempre più nel vivo. “Il nostro programma è uno dei più belli perché, oltre a evidenziare il problema, cerchiamo di individuarne anche la soluzione. Anche in passato abbiamo avuto idee e, oggi, continuiamo ad alimentarle per riconciliare la vita di Avellino ai cittadini o, per meglio dire, i cittadini alla vita della città”.

Sulla situazione debitoria del Comune, Preziosi è categorico: “Abbiamo delle finanze disastrate, non possiamo fare investimenti, pertanto dobbiamo impiegare competenze adeguate per realizzare progetti e per costruire la nuova città. Se il pubblico viene gestito bene, può funzionare meglio del privato. Se non si capisce ciò, Avellino rischia di diventare il deserto della Campania”.

Per la rivalutazione delle periferie, infine: “È necessaria la redazione del PUC, primo importante passo verso una vera fase di rigenerazione urbana”.

Source: www.irpinia24.it