Amministrative 2019 – Avellino, “Davvero” riparte con Gianluca Festa

Presentata l’ultima delle quattro liste della coalizione

davvero avellino presentazione amministrative 2019Avellino – L’ultima, ma non per ordine di importanza: quella da cui è partito un lungo percorso, iniziato circa dieci anni fa, e che ha portato alla candidatura a sindaco di Gianluca Festa per le Amministrative 2019. Con la presentazione di “Davvero Avellino” presso il Circolo della Stampa, si chiude il ciclo di illustrazioni delle quattro liste che sosterranno Festa nella rincorsa alla fascia tricolore.

Il candidato a primo cittadino del capoluogo non smette di avere un occhio di riguardo per questa lista: “Per me tutte e quattro le liste sono uguali: tuttavia, non posso non ricordare perché oggi siamo qui. Dieci anni fa, iniziammo ad inseguire un sogno con ‘Davvero’, quello di governare la città. Ieri abbiamo ricevuto solo sberleffi, ma oggi siamo qui perché, nel tempo, le persone si sono quasi immolate nella causa”. La lista è formata da persone giovani, ma anche da esperti della politica cittadina che, con il passare degli anni, hanno affinato le loro doti amministrative: “La cosa più complicata è trovare chi si impegna, non chi vince. Le battaglie che abbiamo portato avanti sono state per pochi: abbiamo avuto bisogno del fisico e della corazza per andare avanti. Qui c’è coesione, entusiasmo, dimensione. La nostra forza è la presenza costante e quotidiana negli anni: non ci siamo improvvisati e abbiamo maturato quell’esperienza che oggi ci consente di presentarci con un programma convincente e vincente”.

Ugo Maggio, ex Presidente del Consiglio Comunale durante la recente carica a sindaco di Vincenzo Ciampi e candidato a consigliere della lista, apre una parentesi sulla sua breve esperienza: “È stata fortemente negativa per la città, ma fortemente positiva per la mia persona”. Inoltre, ribadisce il suo sostegno a Festa: “Sono undici anni che credo in Gianluca e confidiamo che questa sia la volta buona”. Sulla campagna elettorale e sull’impegno da parte dei candidati: “La materia amministrativa è ancor peggio della scienza, chi detta le condizioni è sempre chi si trova in posizione apicale. Gianluca deve raggiungere questa posizione. Dobbiamo metterci a confronto con quella che è la realtà e con quello che possiamo realizzare”.

Tra i volti noti dello scenario politico avellinese, vi è anche Salvatore Biazzo, candidato a consigliere della lista “Davvero Avellino” ed ex Assessore alla Cultura durante la sindacatura di Giuseppe Galasso: “Il vero atto rivoluzionario è quello di ritornare alla normalità: noi cominceremo da dove eravamo rimasti un tempo. Noi vogliamo fare squadra come il Liverpool, una squadra vera lotta e fa la rimonta”.

Source: www.irpinia24.it