Franza: “Combattere la deriva autoritaristica e il degrado morale”

A Napoli per la presentazione della candidata alle europee della lista "Più Europa" Simona Russo

unnamed-18-11Napoli – La centralità del Sud nel rilancio delle politiche comunitarie, ma anche la necessità di mantenere in vita obiettivi comuni e non personalistici.

In occasione della presentazione della candidata alle Europee, per Più Europa nella circoscrizione Sud, Simona Russo, Enrico Franza ha evidenziato aspetti che inevitabilmente lo accompagneranno nella sua campagna elettorale per la corsa alla carica di sindaco di Ariano Irpino.

Su ogni cosa, la necessità di fare fronte comune, nel segno dell’unità della sinistra, esattamente come accaduto ad Ariano Irpino, contro il pericolo del sovranismo e del nazionalismo, i cui sostenitori “sono dalla parte sbagliata della storia”.

Anche nella politica locale per Franza occorre “combattere ogni deriva autoritaristica, spostando l’asse della discussione, in modo che la battaglia politica divenga anche una battaglia morale”.

Oggi Enrico Franza sarà impegnato nel Consiglio Nazionale del PSI, all’Hotel Quirinale a Roma. Domenica l’apertura ufficiale della campagna elettorale.

Source: www.irpinia24.it