Avellino – +Europa contro il nazionalismo della Lega

Pasquino contro la scelta di Tomasetti di schierarsi con la Lega. Il Mezzogiorno deve essere protagonista dell'Europa

europaAvellino – Giovedì 2 maggio 2019 alle ore 17:30, presso il Circolo della Stampa di Avellino, si è svolta la presentazione dei candidati campani di + Europa per la circoscrizione Italia meridionale. +Europa lancia una sfida in vista delle prossime elezioni europee del 26 maggio. Nella circoscrizione Italia meridionale la lista è guidata dall’ex rettore dell’Unisa Raimondo Pasquino, insieme ai candidati campani Alessandra Senatore, Raffaello Adesso ed il lucano Francesco Galtieri.

A Pasquino si contrappone l’attuale rettore dell’Università di Salerno Aurelio Tomasetti, schierato con la Lega. “Una scelta incommentabile, il Sud ha bisogno di una politica mirata ai bisogni materiali e morali dei cittadini. Il sovranismo leghista ha danneggiato il sistema formativo, ci hanno solo riempito di belle parole i leghisti e i pentastellati”.

Interviene Alessandra Senatore: “Bisogna portare in Europa un’altra idea di Mezzogiorno che non si basa sul reddito di cittadinanza. Le risorse purtroppo sono state gestite in malo modo da chi di dovere. Bisogna imparare, quindi, a gestirle nel modo migliore per tutti”.

Il segno + del simbolo +Europa sta a significare che bisogna credere fortemente in un’Europa unita e coesa, caratterizzata da una lingua comune e una politica fiscale unica, e da culture diverse fra di loro che però si fondono perfettamente e armoniosamente tra di loro. 

In aula erano presenti anche l’ex consigliera comunale Francesca Medugno, il sindaco di Volturara Irpina Marino Sarno e vari candidati della lista Vera sostenitrice del candidato sindaco Gianluca Festa alle prossime amministrative.

Source: www.irpinia24.it