Amministrative 2019 – Avellino, M5S tra la gente per la campagna elettorale

Picariello: "Il Reddito di Cittadinanza permetterà di combattere le disuguaglianze a livello locale"

btyAvellino - Questa mattina, il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Ferdinando Picariello e la sua squadra hanno colto l’occasione del mercato bisettimanale per informare i cittadini dei dettagli del Reddito di Cittadinanza, in particolare dell’obbligo di prestare servizio per lavori di pubblica utilità per un massimo di 8 ore alla settimana.

Sulle modalità di attuazione della norma, che impone ai beneficiari del Reddito di Cittadinanza di effettuare dei lavori socialmente utili, Picariello ha dichiarato: “A livello nazionale, abbiamo introdotto una misura che permette di combattere le disuguaglianze. A livello locale, faremo lo stesso. I percettori del Reddito di Cittadinanza verranno messi a disposizione del Comune per 8 ore settimanali per realizzare attività che in passato abbiamo avuto difficoltà a portare a termine. Ad esempio, quando mi sono occupato di salvare l’archivio del Comune non c’era nessuno che potesse aiutarci a fare una selezione del materiale. I percettori svolgeranno anche attività di manutenzione urbana e del verde pubblico”.

Sulla breve esperienza amministrativa dello scorso anno, durante la quale ha ricoperto il ruolo di vicesindaco, Picariello ha affermato: “Nei 90 giorni effettivi di governo della Città siamo riusciti a realizzare molto. Mi sono occupato personalmente della stabilizzazione di otto precari”. Ora, il candidato sindaco appare certo del buon esito delle prossime elezioni amministrative, per poter portare avanti il progetto politico che si è interrotto con la sfiducia a Ciampi: “Daremo continuità a quello che era il nostro programma e realizzeremo quanto prima tutto quello di cui i cittadini hanno bisogno”.

Sul clima di tensione interno al movimento, venutosi a creare dopo la certificazione della sua lista a discapito della compagine guidata da Tiziana Guidi, Picariello ha affermato: “Non c’è nessun rapporto difficile con il Meetup. Il Movimento 5 Stelle è uno e va avanti unito, nel rispetto delle opinioni altrui”

 

 

Source: www.irpinia24.it