“Comicon”, Poste Italiane partecipa alla XXI edizione
Evento in programma da domani giovedì 25 a domenica 28 aprile presso la Mostra d’Oltremare a Napoli
Napoli – Poste Italiane partecipa alla XXI edizione del Salone Internazionale del fumetto “Comicon”, in programma da domani giovedì 25 a domenica 28 aprile presso la Mostra d’Oltremare a Napoli.
Nell’occasione sarà presentato un nuovo prodotto filatelico, una Supermaxi cartolina in formato A4 che riproduce il manifesto dell’evento, disegnato da Francesco Francavilla, illustratore di volumi entrati nella lista dei libri più venduti secondo il New York Times e noto per il suo caratteristico stile vintage, battezzato “neo-pulp“, nel panorama dell’illustrazione e del fumetto americano.
La Supermaxi cartolina è un prodotto unico ed innovativo in grado di soddisfare la curiosità e i gusti dei più giovani. Presso lo stand di Poste Italiane potranno essere acquistati tutti i prodotti filatelici che Filatelia ha realizzato esclusivamente per il mondo dei fumetti, come il folder dedicato a Diabolk, Spiderman, Sturmentruppen, la litografia – L’Inferno di Topolino – disegnata e autografata a mano da Giorgio Cavazzano, noto disegnatore Disney, per celebrare i 70 anni delle «Grandi Parodie».
Prosegue la collaborazione tra il mondo della Filatelia di Poste Italiane e i fumetti, un percorso già iniziato con la partecipazione alle più rilevanti rassegne del settore come “Romics”, “Milanofil” e “Torino Comics”, dove l’Azienda ha dato spazio ad alcuni rappresentanti del mondo dei fumetti.