Amministrative 2019 – Avellino. Il Pd sceglie Cipriano come candidato sindaco

La Direzione Provinciale del Partito Democratico ha deciso che sarà Luca Cipriano il candidato sindaco del Pd alle prossime amministrative

ciprianoAvellino - La Direzione Provinciale del Partito Democratico, riunitasi a via Tagliamento, ha deciso che sarà Luca Cipriano il candidato sindaco che il Partito Democratico  sosterrà alle prossime amministrative. E’ andato a vuoto il tentativo di andare in un’unica direzione e seguire una linea comune insieme a Gianluca Festa, all’onorevole Umberto Del Basso De Caro e a Livio Petitto, come sperava il segretario nazionale Nicola Zingaretti.

E’ arrivata la conferma di Luca Cipriano come candidato sindaco, già ufficializzata lo scorso 13 aprile ma che poi Zingaretti aveva rimesso in discussione. Questo percorso è stato avviato il 22 febbraio con i circoli ed è stato finalmente suggellato. Adesso bisogna concentrarsi sulla composizione delle liste che dovranno essere rinnovate, inserendo anche volti nuovi. Restano comunque divisioni interne al Pd, ma in questo momento bisogna andare oltre, dare un’identita precisa al Partito Democratico ed un simbolo.

Il 26 maggio capiremo se questa decisione, arrivata al termine di un lungo percorso fatto di incontri nei circoli, assemblee e tavoli alla presenza anche della Segreteria Regionale, è stata la mossa vincente. Cipriano ha completato le liste di riferimento “Mai Più” e “Avellino”, quindi incassa il sostegno di Avellino e probabilmente anche di “Avellino Prende Parte”, l’associazione promossa da Andrea D’Alessandro e Francesco Iandolo.

Source: www.irpinia24.it