Avellino – Teatri Aperti: giornata dedicata a teatro, musica, danza, poesia

"Oltre il ricordo", in memoria di Don Ferdinando Renzulli

arteAvellino - Martedì 23 aprile alle ore 10:30 presso il Circolo della Stampa di Avellino si è tenuta una conferenza stampa presieduta dal presidente del Teatro d’Europa e del Consorzio Teatri Irpini Luigi Frasca, dal presidente del Teatro 99 posti, Gianni Di Nardo, e gli attori Angela Caterina e Paolo Capozzo per la presentazione del ricco programma della manifestazione a cura del Consorzio Teatro Irpino “Teatri Aperti” in memoria di Don Ferdinando Renzulli, che avrà luogo al Teatro d’Europa il 5 maggio dalle 10:00 alle 24:00.

“Oltre il ricordo” in memoria di Don Ferdinando Renzulli: spettacoli, concerti, performance, dibattiti. Il programma prevede: 

- ore 10:00: E’ DI SCENA LA DANZA: TECNICA E CLASSICA a cura delle allieve della Cubart Ballet di Cesinali e coreografie di Ta mara Torres Molina; CONFLICT le allieve del Centro Studi Artedanza di Avellino e coreografie a cura di Simona Perillo; MAK 2.1 VARIAZIONI a cura di Cantiere Danza e coreografie a cura di Ilde Grella.

- ore 11:00: E’ DI SCENA LA MUSICA: LE STRADE DEL BLUES Alexander Daguerre e Sandro Vernacchia; TURNA TABLE JAZZ SET progetto FOND MUS IT. A seguire  Aperitivo Jazz.

- ore 15:00: E’ DI SCENA LA POESIA: POETRY BOX – IL JUKEBOX DELLA POESIA, gli allievi del Teatro 99 Posti presentano.

- ore 16:00: INCONTRO DIBATTITO: “OLTRE IL RICORDO: TEATRO E CULTURA UN MODELLO PER LO SVILUPPO DELLE AREE INTERNE”

- ore 18:30: QUANDO LA MUSICA SI FONDE CON IL TEATRO: NEL PALMO DELLA TUA MANO AMORE a cura di La Mela di Odessa e gli allievi del Teatro d’Europa.

- ore 19:45: E’ DI SCENA IL CABARET, Eugenio Corsi e Carlo Maria Todini.

- ore 20:30: E’ DI SCENA IL TEATRO: IL TEATRO D’AUTORE, Angela Caterina, Paolo Capozzo e Luigi Frasca; NAPOLI SOTTO LE STELLE, Sasà Trapanese.

- ore 22:00: E’ DI SCENA LA MUSICA: ANTICHE SUGGESTIONI del Duo Emian.

- ore 23:00: Ringraziamenti e saluti.

Una giornata all’insegna dell’arte, dello spettacolo e della cultura con illustri ospiti dello spettacolo e della politica, come Carlo Sibilia, Franco Di Cecilia, Francesco Todisco, Giuseppe Silvestri, Ciro Tango, Antonio Caradonna, Carlo Mele, Gigi Savoia, Luigi Frasca, Gianni Di Nardo, Renato De Rienzo, Simona Raimo, Paolo Saggese, Adriana Borriello.

Source: www.irpinia24.it