Amministrative 2019 – Avellino, c’è di nuovo Passaro con “I Cittadini in Movimento”
A sostegno del candidato sindaco anche la lista “Polis” di Gerardo Troncone
Avellino – Massimo Passaro figurerà, anche quest’anno, tra i candidati a sindaco del Comune di Avellino. Il capo-lista de “I Cittadini in Movimento” verrà affiancato, in questa tornata elettorale, da una lista di supporto, “Polis”, costituita dall’ingegnere Gerardo Troncone per supportare Passaro nella realizzazione di un progetto civico rinnovato rispetto a quello dell’anno passato.
Dall’assistenza alle fasce più deboli della popolazione, alla lotta contro l’inquinamento ambientale, il programma di Passaro si snoda verso una serie di traiettorie, fino a toccare quei fuori all’occhiello della cultura avellinese, ormai relegate a uno stato di degrado, quali il Victor Hugo e la Casina del Principe. “Non abbiamo mai smesso di lavorare per il bene di questa città, abbiamo sempre dialogato con chi si occupa di progettualità e mai con chi guarda ai propri interessi personali”. Chiaro il riferimento alla collaborazione con Gerardo Troncone, che ha deciso di schierarsi al fianco di Passaro con la sua lista di supporto, Polis: “Per far fronte al vuoto spaventoso generato dai tanti problemi che interessano la città di Avellino”.
Per Massimo Passaro, si tratta della seconda candidatura in due anni, dopo l’esperienza delle elezioni 2018, in cui il leader de “I Cittadini in Movimento” ottenne appena il 2,10% dei voti. Il tentativo, quest’anno, è sicuramente quello di migliorarsi, senza scendere a patti o compromessi con altre forze politiche: “Un nome autorevole non viene deciso da poteri più alti, ma da un tavolo serio”.