Amministrative 2019 – Avellino, Amalio Santoro per il centro-sinistra alternativo

Scelto il candidato sindaco per la lista “CentroSinistra – SiPuò”

giordano e santoro gAvellino – Al termine dell’assemblea pubblica di SiPuò, tenutasi ieri pomeriggio presso il Tennis Club “Le Querce”, Amalio Santoro è stato designato come candidato sindaco del centro-sinistra alternativo. Santoro, medico di professione ed ex segretario provinciale del Ppi, ha prevalso su Nino Sanfilippo, esponente di Possibile, e Antonio Gengaro.

“Abbiamo alle spalle anni devastanti non solo per la città, ma anche per la politica locale” ha affermato Santoro. “In questi giorni, abbiamo provato a mettere insieme le nostre tradizioni culturali, le figure più rappresentative del mondo progressista. Noi vogliamo rimanere fedeli a quest’approccio, c’è bisogno in questo territorio di una discontinuità totale rispetto a tutto ciò che è avvenuto, e questo discorso riguarda soprattutto il centro-sinistra. Il voto che ha premiato il M5S alle precedenti amministrative è stato frutto di anni di deriva mercantile, di limiti enormi dell’esperienza amministrativa del Pd rispetto ai quali siamo chiamati a voltare pagina”.

Sul rapporto con i Popolari, Santoro tiene aperta ancora la porta a un eventuale collaborazione: “C’è un gruppo di persone che si candida a tenere accesa la speranza del cambiamento. Siamo pertanto aperti a dialogare con chiunque voglia stare a quest’altezza. La politica è fatta di occasioni e, in questo caso, proviamo a mettere insieme il meglio della classe dirigente del centro-sinistra”. L’obiettivo dello schieramento alternativo è, quindi, quello di rendere Avellino la città del buon vivere, a cominciare dalla messa in sicurezza delle scuole, il miglioramento della qualità del traffico e il potenziamento della sanità. “Dobbiamo ripartire dalle cose semplici, prima di immaginare grandi progetti”.

La conferenza stampa di presentazione di Amalio Santoro a candidato sindaco per la lista “CentroSinistra-SiPuò” si terrà il prossimo 20 aprile, alle ore 11:00, presso il Tennis Club “Le Querce”.

Source: www.irpinia24.it