Avellino – Presentazione dell’iniziativa “Estate in Irpinia 2019″

Evento con finalità turistico - culturali

CopertinaAvellino – Mentre la primavera avanza incerta, “Estate in Irpinia” si annuncia invece puntuale come ogni anno.

Giunta alla sua quinta edizione, la programmazione turistica e culturale di Info Irpinia, si presenta con speciali novità: su tutte, la costruzione di tappe che saranno dei veri e propri eventi esperienziali, da vivere a stretto contatto con natura, paesaggio e tradizioni irpine. Come del resto da sempre nello stile di questa iniziativa: ma stavolta l’immersione in cultura e identità locali sarà totale.

Perciò immaginatevi sin da ora direttamente alle prese con la lavorazione della pasta a mano, o a orizzontarvi nel mezzo di un bosco, diretti a una quercia secolare rifugio di generazioni e teatro di storie centenarie, o ancora in paesi devastati che man mano hanno saputo rinascere. Tutto questo e molte altre sorprese ancora, che vi verranno svelate venerdì 3 maggio, presso l’aula magna della sede UniPegaso in via Dei Due Principati 143, Centro Direzionale Collina Liguorini, Avellino, ore 17.00, nella presentazione ufficiale dell’edizione 2019.

Cinque appuntamenti, uno al mese da maggio a settembre, e non uno di più anche per portare avanti interessanti collaborazioni con altre realtà ed alcuni bei progetti. Date studiate quindi anche per essere complementari ad altro, non solo per fare rete, quindi, quanto piuttosto per essere rete, insieme a tanti che hanno a cuore il territorio.

È anche questo il nostro impegno: lavorare in sinergia per uno sviluppo sostenibile fatto di turismo lento e dolce, di contrasto allo spopolamento, di benessere e divertimento. Noi ci crediamo, Info Irpinia ci crede: partecipate perché l’Irpinia merita e vi sorprenderà! Vi aspettiamo!

Source: www.irpinia24.it