Lavoro,al Cis – Interporto di Nola continua la formazione degli operatori dei centri per l’impiego

Palmeri:" La migliore Formazione dei dipendenti dei centri per l'impiego è insieme alle imprese, per adottare un linguaggio comune"

palmieriAl  Cis – Interporto di Nola continua la formazione degli operatori dei centri per l’impiego delle 5 province. L’intero programma di riorganizzazione dei servizi per il lavoro della Regione Campania procede spedito. L’Assessore al Lavoro Palmeri ha ben chiaro il programma: Infrastrutture informatiche nuove, procedure passate al setaccio, semplificate ed uniformate su tutto il territorio, personale riqualificato e motivato. “Noi ci stiamo muovendo così da tempo – dichiara l’Assessore regionale al Lavoro Sonia Palmeri -  per assicurare servizi efficienti . Allo Spazio Lavoro all’interno del CIS – Interporto (circa 1.000 aziende e 7.000 addetti) stamattina la soddisfazione del Presidente CIS Ferdinando Grimaldi “grazie a Voi, molte più aziende si sentono sollecitate e incoraggiate ad assumere”.
 
“I servizi per il lavoro sono stati potenziati dopo il passaggio del personale nei ruoli della regione Campania avvenuti solo pochi mesi fa e grazie alla rete degli Spazio Lavoro, cioè punti di accesso diretto delle aziende alle misure regionali (il prossimo sarà inaugurato il 19 a Salerno) siamo in grado di offrire servizi di alta specializzazione come collocamento mirato per le Aziende, le misure di incentivazione all’occupazione, nonché la rilevazione dei fabbisogni formativi. L’obiettivo è fare dei centri per l’impiego un luogo in cui ciascuno trovi la sua opportunità, di formazione, di autoimprenditorialita’, di artigianato, di tirocinio, di occupazione” .
Source: www.irpinia24.it