Avellino – Presentazione “Prisma”, nuova raccolta di poesie

www.irpinia24.it

prismaAvellino - Lunedì 15 aprile alle ore 18 presso il Circolo della Stampa di Avellino è stata presentata la raccolta poetica “Prisma” di Paola De Lorenzo Ronca. Per l’occasione sono stati presenti Gerarda Grippa e Maddalena Montuori, Presidenti della sezione avellinese di Federcasalinghe Donneuropee, l’editore Giuseppe Barra, Maria Ronca, responsabile della casa editrice “Il Saggio” di Avellino, e la poetessa Maria Rosaria di Rienzo.

Soprattutto Giuseppe Barra ha dato un grande contributo per l’uscita di questo libro, la cui autrice non scrive unicamente libri, ma anche bellissimi articoli. Barra conosce molto bene l’autrice, infatti sono amici. Le musiche di Luigi De Lorenzo sono state eseguite dal maestro Vittorio Fusco ed hanno anticipato l’intervento conclusivo dell’autrice Paola De Lorenzo Ronca. Il dibattito è stato moderato dal giornalista Fiore Carullo. 

Paola De Lorenzo Ronca vive ed opera in Avellino ed è vincitrice di moltissimi premi di poesia nazionali ed internazionali. Nel 2009 ha pubblicato il suo primo libro di poesie “Petali in ombra” – Scuderi editrice – e nel 2013 il libro “Profumo di terra e di sogni”. Molte sue poesie compaiono in molte raccolte ed antologie, tra cui “La Rassegna dei poeti campani”, “Le strade della poesia”. Inoltre, ultimamente è stata inclusa nell’antologia della Letteratura italiana contemporanea. 

Forse nell’età moderna si pensa che la poesia non sia sopravvissuta con il passare del tempo, che ormai non esistono e non potranno più nascere grandi poeti degni di nota, invece bisogna pensare, anzi, affermare che il territorio avellinese è pieno di talenti, è pieno di validi poeti che dimostrano che il mondo della poesia non è morto e non è solo “roba” del passato. Avellino è piena di artisti di ogni genere, dall’arte alla musica e appunto alla poesia. Un esempio lampante è l’autrice di “Prisma”.

Source: www.irpinia24.it