Avellino – Zaolino (Fismic): “Aurubis, deroga al decreto Dignità”

Così il Segretario provinciale del sindacato

downloadAvellino – Si sono svolte nella giornata di ieri, le elezioni per il rinnovo delle Rsu alla multinazionale tedesca Aurubis (in un clima di grande competizione tra Fismic- Fim- Uilm e Fiom) , la Fismic sbaraglia il campo vincendo ancora e mettendo in fila Fim –Uilm e Fiom che resta fuori dalla rappresentanza.

In questa Azienda storica del nucleo Industriale di Pianodardine” – esordisce con soddisfazione Zaolino – “abbiamo da poco concluso una lunga trattativa di 2° livello che aprirà  la strada anche ad  altre aziende” .

Abbiamo derogato al Decreto Dignità, scambiando flessibilità con occupazione e più salario. I lavoratori hanno apprezzato e condiviso la nostra concretezza premiando anche la nostra volontà di rinnovamento“, continua Zaolino.

Ciro Brosca l’eletto della Fismic  è un giovane rampante , deciso e volenteroso che andrà a sostituire una colonna della Fismic (Aniello Prevete) che tra pochi giorni andrà in pensione . I ringraziamenti della Segreteria Provinciale  vanno a tutta la squadra,  in particolare ad Antonio Alviggi a Domenico Onofrietti  e Pellegrino Sorriento“, prosegue Zaolino.

In tempi cosi difficile” – conclude Zaolino, – “l’Aurubis è una bandiera da sventolare nella nostra provincia, capace di coniugare rispetto per l’ambiente (fonderia di seconda fusione) e sviluppo sostenibile, l’esatto contrario della Novolegno“.

Source: www.irpinia24.it