School in Motion, su Facebook il video promozionale dell’evento
Videoclip di un minuto in lingua inglese sull’evento del prossimo 15 maggio
Mancano ancora poche settimane per sottoscrivere la partecipazione a “School in Motion”, il primo festival internazionale dedicato all’animazione a scopo educativo, in programma a Roma, presso il MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, il prossimo 15 maggio 2019. Sulla pagina ufficiale dell’evento, è stato pubblicato il video promozionale in inglese, della durata di un minuto, nel quale viene chiesta la partecipazione a tutti i videomaker creativi ed esperti nella realizzazione di filmati di animazione.
Entro il 15 aprile 2019, infatti, sarà possibile presentare la domanda di partecipazione, con un massimo di tre videoclip animati, realizzati con una qualsiasi tecnica di animazione in alta definizione. Ciascun video può essere dedicato a contenuti educativi di vario genere, riguardanti argomenti e temi trattati nei programmi di studio previsti nella scuola secondaria di secondo grado. Tali contenuti devono essere realizzati con un linguaggio che sia facilmente comprensibile da una fascia di pubblico compresa tra gli 11 e i 14 anni, nonché inseriti all’interno di un video che non ha limiti di durata.
Il festival (come si legge nella didascalia del post sulla pagina Facebook) è un’iniziativa rientrante nell’ambito del Piano Nazionale del Cinema per la Scuola, promosso da MiBAC e MIUR e patrocinato dalla Regione Lazio e dal dipartimento dello sviluppo culturale della Città Metropolitana di Roma. Tra gli sponsor della manifestazione, figura anche il Gruppo AWA (www.gruppoawa.it) che, fin dal primo giorno, ha seguito e continua a seguire con costanza gli aggiornamenti provenienti dal sito web e dai canali social di “School in Motion”.
Clicca qui per vedere il video promozionale in inglese di School in Motion!
