Armando Cesaro, incontro con i delegati Fai, Flai e Uila
Il Presidente del Consiglio regionale ritiene che non deve essere sottovalutata la problematica esposta dai sindacati forestali
“L’appello lanciato in queste ore alle rappresentanze sindacali dei forestali campani per destinare maggiori risorse del bilancio regionale al settore è assolutamente condivisibile. In una regione come la nostra che possiede un invidiabile patrimonio naturalistico, una risorsa straordinaria tuttavia fortemente esposta al rischio incendi e idrogeologico, non può e non deve sottovalutarsi questa problematica”.
Lo afferma il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro, a margine di un incontro con i delegati della Fai Campania (Cgil), della Flai Campania (Cisl) e della Uila Campania (Uil). “C’è un tema che attiene all’intollerabile condizione di precarietà dei lavoratori, circa 4.000 in Campania, e ce n’è un altro che riguarda la tutela delle nostre montagne, dei nostri parchi naturali.
C’è poi il fatto che è da almeno un ventennio che la Regione, eccezion fatta per i fondi impegnati nel Piano antincendio boschivo, non destina un solo euro alla tutela di questa risorsa che è naturalistica ma anche turistica e culturale”, prosegue Cesaro.
“Su tutto questo, anche in vista della discussione del prossimo Collegato alla Finanziaria, credo, e me ne farò promotore, che vada aperta una riflessione politica e istituzionale seria e attenta”, conclude il capogruppo regionale campano di Forza Italia.