La Gadit salva un cucciolo e lo riaffida al padrone

Aveva approfittato di un buco nella recinzione della sua villetta

articolo salvataggio lambrador sera-1La Gadit (Guardie Ambientali D’Italia) sez. di Avellino, ha concluso un altra importante operazione nel salvare un cucciolo di labrador. Di fatto un equipaggio  della Gadit impegnato in una pattuglia di vigilanza ambientale su un Comune della Provincia , al rientro in sede per fine servizio  si  è  imbattuto in un bellissimo  cagnolino di razza labrador sfuggito al controllo del suo padrone.

Lo stesso  impaurito, dal forte rumore delle macchine in transito e dalle luci dei  fari, si era nascosto sotto il guarda-raid. Ma per fortuna, all’occhio attento delle Guardie Zoofile della Gadit, non è sfuggito quella piccola ombra che si notava su cigno della strada.

Prontamente il Presidente della Gadit Avellino A.P accompagnato dal Vice Ispettore  Gadit Aquino E. con non poca difficoltà sono riusciti a salvare e a mettere al sicuro il cucciolo impaurito, operazione resa difficile dal transito delle vetture, perché il cagnolino  poteva scappare sia per i campi e poi ritornare sul posto o scappare sull’autostrada e magari essere investito.

Per fortuna il cagnolino aveva al collo una medaglietta con un numero di telefono, prontamente l’equipaggio operativo prendeva contatti con l’utenza indicata sulla medaglietta. Riuscendo in poco tempo  a condurre il cucciolo dal proprio padrone, che preoccupato lo stava già cercando, il povero animaletto era riuscito a scappare dalla propria abitazione da un piccolo buco nella recinzione della sua villetta, forse incuriosito o per rincorrere qualche animale selvatico .

Il Presidente Gadit ci tiene a sottolineare l’importanza della vigilanza Ambientale, Zoofila sul Territorio Irpino: “Questi risultati sono importanti per la stessa Associazione presente ad Avellino da diversi anni  e ben radicata”. Lo stesso A.P ringrazia i suoi volontari per le attività che svolgono quotidianamente per questa associazione, ricordando che tutto quello che riesce a fare la Gadit e’ solo per la capacità tecnico operative  dei propri volontari e da autotassazione degli stessi per coprire le spese fisse  che la stessa associazione deve affrontare quotidianamente.  

Dalle varie  Autovetture presenti quotidianamente sul territorio irpino due Alfa Romeo 156 adibite alla vigilanza ambientale , una Discovery adibito al Soccorso Zoofila. Per informazione per partecipare alle attività e ai  corsi o informazioni su pet-taxi  della Gadit: gaditavellino @virgilio.it; 3397449773

Source: www.irpinia24.it