Avellino – La città ricorda Pinuccio Tatarella

Avellino ricorda Pinuccio Tatarella nel ventennale della scomparsa

tatarellaAvellino - Venerdì 8 marzo ad Avellino, alle ore 17, Sabino Morano e Fabrizio Tatarella hanno ricordato Pinuccio Tatarella nel ventennale della scomparsa, presso la sala Grasso della Provincia di Avellino. Si è svolta la presentazione del libro “Pinuccio Tatarella: passione e intelligenza al servizio dell’Italia” (ed. Regnani-Giubilei).

Il libro racchiude testimonianze di chi è stato protagonista della Seconda Repubblica e di alcuni protagonisti dell’attuale fase politica: Galeazzo Bignami, Italo Bocchino, Pietrangelo Buttafuoco, Massimo D’Alema, Stefano Folli, Ignazio La Russa, Gianni Letta, Matteo Salvini, Fabrizio Tatarella, Giuseppe Valentino, Luciano Violante, e tanti altri nomi illustri e noti. Questi personaggi raccontano come Pinuccio Tatarella sia stato un esempio e un modello per tante persone, anche per le generazioni future. 

Tatarella è una figura fondamentale della politica italiana, infatti fu il primo uomo di destra ad assumere un incarico di governo nell’Italia repubblicana. Portò il Msi dalla protesta al governo. Il suo ricordo è ancora vivo. Del resto per una figura così importante per la storia del nostro Paese non poteva essere altrimenti: fu infatti artefice della svolta di Fiuggi, ideologo di Alleanza Nazionale, precursore del Centrodestra e infine presidenzialista convinto.

Source: www.irpinia24.it