Napoli – Il parapetto in pietra di rampe Paggeria cade a pezzi
Verdi: “Situazione indegna, turisti e residenti rischiano di essere colpiti dai calcinacci. Intervenga il Comune”
“Riteniamo indegne le condizioni del parapetto in pietra che delimita la carreggiata di rampe Paggeria, la storica stradina che da piazza Plebiscito conduce a piazzetta Salazar”. Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, il consigliere del Sole che Ride alla I Municipalità Gianni Caselli e la portavoce Benedetta Sciannimanica.
“Il parapetto è sempre più corroso e deteriorato. Molto spesso si staccano dei calcinacci che rovinano sulla parte sottostante della rampa, rischiando di colpire turisti e residenti di passaggio lungo la strada o la scalinata che dalla prima rampa conduce in piazzetta Salazar.
Negli ultimi giorni l’area interessata dalla caduta dei detriti è stata transennata ma il problema va affrontato in maniera organica. Abbiamo provveduto a segnalare la situazione al Comune di Napoli per richiedere al più presto un intervento di ripristino del parapetto con la sostituzione delle parti mancanti, in modo da eliminare il pericolo e restituire dignità all’asse viario”.