Sequestro di detersivi e prodotti cosmetici

Anomalia della marce caricata da Napoli e diretta a Bari

polizia-stradaleAlle ore 14.00del 14 febbraio u.s.due pattuglie della Sottosezione Polizia Stradale di Grottaminarda, dirette dal Comandante Sostituto Commissario della P. di S. Angelo BARBATO,mentre espletavano servizio di prevenzione e repressione reati lungo l’arteria autostradale A16 Napoli-Bari,al km. 82 in direzione Bari notavano un furgone con un evidente sovraccarico, che sottopostoal controllo,veniva sanzionatoper le violazioni previste dall’Art. 167 del Codice della Strada.

All’atto dell’esame documentale si accertava che la merce trasportata, caricata nella città di Napoli e diretta presso un rivenditore cinese nella Città di Bari, presentava delle anomalie rispetto ai prodotti normalmente commercializzati.Inoltre il conducente, già noto alle forze dell’ordine aveva a suo carico specifici precedenti per contraffazione di merci.

 Per quanto sopra si provvedeva ad un controllo più accurato della merce trasportata, consistente in un ingente quantitativo di detersivi e cosmetici di note marche. Da una verifica attenta dei prodotti si acclarava una difformità tra i marchi ed altre caratteristiche riportate sulle confezioni controllate.Tali difformità venivano confermate anche dagli accertamenti fatti con le aziende produttrici dei prodotti originali. Tutta la merce e lo stesso veicolo venivano sequestrati e l’uomo denunciato in stato di libertà per i reati di Ricettazione, Contraffazione, Alterazioni prodotti industriali e Frode.

Source: www.irpinia24.it