Calcio – Lanusei-Avellino 0-2: battuta la capolista al Lixius

De Vena e Tribuzzi firmano il colpaccio esterno

avellino calcioAvellino – Exploit dell’Avellino in Sardegna: allo stadio “Comunale Lixius”, i biancoverdi sconfiggono la capolista Lanusei con il punteggio di 0-2, nel match valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie D, girone G.

Dopo la prima mezz’ora di gioco, è il solito Alessandro De Vena a sbloccare la gara su un calcio di rigore propiziato da un fallo di mano di Congiu. Nel secondo tempo, la compagine sarda si fa avanti, andando più volte vicina al goal del pareggio, ma l’estremo difensore dei Lupi, Aniello Viscovo, chiude la saracinesca. A quattro minuti dalla fine del tempo regolamentare, una clamorosa palla persa dal numero uno del Lanusei, La Gorga, permette ad Alessio Tribuzzi di andare a segnare indisturbato la rete che chiude la partita. Nei minuti di recupero, Floris può accorciare le distanze dal dischetto, ma Viscovo dice ancora di no e neutralizza il penalty del possibile 1-2.

Con questo importantissimo successo, in attesa dei risultati delle altre squadre in lotta per la promozione diretta (Latte Dolce, Trastevere e Monterosi), gli irpini raggiungono quota 50 punti in classifica, a -7 dalla capolista del girone G della Serie D, il Lanusei (57).

IL TABELLINO

Lanusei-Avellino 0-2

Marcatori: 31′ pt rig. De Vena, 41′ st Tribuzzi.

Lanusei (4-3-3): La Gorga; Kovadio, Congiu, Esposito, Carta; Nannini, Ladu, Demontis (1′ st Likaxhiu); Quatrana (28′ st Chiumarulo), Bernardotto, Sicari (6′ st Floris). A disp.: Chingari, Bonu, Righetti, Girasole, Jo. Tenkorang, Mastromarino. All.: Gardini.

 Avellino (4-3-3): Viscovo; Dionisi, Morero (3′ pt Capitanio), Dondoni, Parisi; Buono (19′ st Carbonelli), Di Paolantonio (24′ st Matute), Da Dalt (40′ st Ciotola); Tribuzzi, De Vena, Alfageme (8′ st Gerbaudo). A disp.: Lagomarsini, Mentana, Betti, Omohonria. All.: Bucaro.

Arbitro: Costanza di Agrigento. Assistenti: De Nardi di Conegliano e Collavo di Treviso.

Note: al 47′ st Viscovo para un calcio di rigore a Floris; ammoniti 31′ pt Congiu, 44′ pt Da Dalt, 46′ st Matute per comportamento non regolamentare; Recuperi 2′ pt e 7′ st; Angoli 3-0.

Source: www.irpinia24.it