Concorso per giovani designer, in palio uno stage in USA o Asia

I progetti dovranno essere caricati online entro le ore 12.00 del 15 marzo 2019

yyyyyTabu Spa di Cantù, azienda internazionale che si occupa della tintoria del legno naturale e della tecnologia del legno multilaminare, promuove la prima edizione del concorso per giovani designer “Ideas x Wood”. La partecipazione al concorso, libera e gratuita, è aperta a: Categoria Professionisti: a tutti i progettisti italiani e stranieri – non è obbligatorio uno specifico titolo di studio o di diploma/laurea – di età compresa tra i 25 e i 39 anni,  Categoria Studenti: a tutti gli studenti italiani e stranieri delle Università di Architettura e di Ingegneria, delle Scuole e degli Istituti di Design e delle Accademie di Belle Arti.

Per partecipare occorre presentare:  Disegni geometrici, organici o combinati e Manufatti, mobili,  oggetti  o  complementi  d’arredo. Le soluzioni presentate dovranno essere originali e inedite e finalizzate a valorizzare le lavorazioni dell’azienda. Saranno ben valutate la qualità esteticadella presentazione, la fattibilità economica del progetto e l’impatto ambientale. Ogni progetto dovrà essere composto da un massimo di 3 tavole e da un foglio con una relazione descrittiva.

 Al primo classificato di ciascuna delle due categorie verrà offerta l’opportunità di un viaggio della durata indicativa di una settimana, con trasporto e alloggio a totale carico dell’azienda, comprensivo di uno stage presso un prestigioso studio di progettazione negli USA o in Asia. Il vincitore della Categoria Professionisti potrà convertire il premio in un riconoscimento in denaro del valore di 5.000 euro netti. Sono previsti riconoscimenti minori al 2° e 3° Classificato e l’assegnazione di menzioni speciali.  I progetti dovranno essere caricati online nell’apposita sezione del sito del concorso entro le ore 12.00 del 15 marzo 2019.

Source: www.irpinia24.it