Avellino – Sibilia parla ai lavoratori: “Il miracolo adesso è possibile”

Autobus in Irpinia per i prossimi 30 anni e si cerca un nuovo socio trattando ai massimi livelli mondiali, oltre i confini del Bel Paese

sibilia2Avellino - I “Libri in Movimento” arrivano sabato 2 Febbraio presso la casa di Riposo “Alfonso Rubilli” di Avellino. Un momento di condivisione molto bello: domenica scorsa il gazebo allestito dal Movimento 5 Stelle al Corso, stamattina il primo incontro di consegna di libri che i cittadini avellinesi hanno voluto donare ai propri concittadini. I cittadini avellinesi hanno dimostrato uno spiccato senso di altruismo e solidarietà anche in ambito culturale. 

Presente l’ex sindaco di Avellino, Vincenzo Ciampi, l’ex vicesindaco, Nando Picariello, l’ex assessore ai lavori pubblici, Rita Sciscio, ed altri attivisti del Movimento. Presente anche Carlo Sibilia, Sottosegretario all’Interno, che ha rilasciato dichiarazioni su Isochimica, sull’Industria Italiana Autobus di Lioni-Grottaminarda e sull’ipotesi dissesto ad Avellino.

“Alla fine di questo percorso preferirei che si mettessero da parte gli errori fatti in questi anni, la classe politica dovrebbe chiedere scusa ai lavoratori per tutte le promesse mai mantenute” - afferma Sibilia a proposito di Isochimica - “Quando tutto sarà certo e avremo individuato il veicolo amministrativo in cui inserire questo emendamento sospeso da 5 anni, potremmo stare più tranquilli e far riscattare la classe politica”.

Per quanto riguarda invece l’Industria Italiana Autobus: “Abbiamo rimesso l’azienda nelle mani dello Stato, mandando a casa chi era stato messo là dalla vecchia politica. Adesso abbiamo un socio che può fare autobus, anche se verranno realizzati fuori dai confini italiani. Stiamo ancora cercando contatti per realizzare concretamente una produzione, con lo scopo di risollevare un’azienda ed assicurare una produzione stabile per almeno i prossimi trent’anni”.

LIONI-GROTTAMINARDA: “A noi sembra che sia stato realizzato ben poco, il Commissario deve produrre una relazione che non è mai arrivata nè al Ministero dei Trasporti nè al Ministero dello Sviluppo Economico. L’analisi costi-benefici viene effettuata proprio per capire se l’opera è stata portata avanti e deve essere portata avanti oppure se deve essere fermata”.

Infine, per il dissesto al Comune di Avellino, Sibilia conclude in questo modo: “Spero che alle prossime elezioni ci saranno candidati più puliti, non legati ai comuni e agli enti dei comuni. Persone con questi principi le avevamo già proposte, e le ripresenteremo alle prossime elezioni, sperando vivamente in un successo”.

Source: www.irpinia24.it