Calcio – Avellino, il ritorno di Vincenzo Pepe
Il calciatore ha già indossato la maglia biancoverde nella stagione 2008/09 in Serie B
Avellino – Vincenzo Pepe è un nuovo calciatore della Calcio Avellino SSD. Il calciatore di origini napoletane, a distanza di quasi dieci anni dall’ultima apparizione in maglia biancoverde, ritorna in Irpinia per aiutare i suoi nuovi compagni di squadra alla risalita dei Lupi nel calcio che conta.
Di seguito, il comunicato della società, emerso sul proprio sito: “Nato a Napoli il 4 aprile 1987, Pepe è un esterno d’attacco di 174 cm che può svariare su tutto il fronte offensivo. Destro naturale, l’ex Lanciano è dotato anche di ottime doti balistiche su calcio piazzato. Pepe si è svincolato dal Potenza e concluderà la stagione con la Calcio Avellino SSD. Cresciuto nelle giovanili del Parma, il nuovo numero 24 dei biancoverdi vanta oltre 250 presenze tra i professionisti, 28 delle quali con la maglia dell’Avellino nella stagione 2008/2009. In serie D, Pepe ha vestito la maglia del Potenza, con cui ha collezionato 47 presenze e 16 goal, e dell’Albano”.
Pepe sarà a disposizione di mister Bucaro a partire già dalla difficile gara di domani pomeriggio contro il Cassino. Il tecnico dei biancoverdi, nella conferenza stampa di presentazione della trasferta in terra ciociara, ha parlato dell’importanza di un eventuale successo contro una squadra che vanta uno dei migliori attacchi del girone G di Serie D: “Essere costretti a vincere è una condanna, sì, ma anche uno stimolo a dare il massimo”.