Uci nazionale – IX congresso Confsal

Un nuovo patto sociale per lo sviluppo

50309706_2148080378612887_3591268773207736320_nConclusi i lavori del IX congresso nazionale della Confsal, cui Uci Nazionale ha portato il proprio contributo; il presidente Mario Serpillo è entrato a far  parte della #segreteria generale dell’organizzazione e ben tre nostri delegati sono stati eletti nel Consiglio generale di #Confsal 

La relazione del segretario rieletto, Angelo Raffaele Margiotta, ha evidenziato i punti cruciali; la necessità più stringente è l’individuazione di un nuovo #patto sociale, inclusivo, per il lavoro e per lo sviluppo, che aiuti il Paese a non sprofondare in una crisi che inizia a prospettarsi #strutturale e non congiunturale. Massima attenzione deve essere riservata all’accesso al sistema pensionistico ed al funzionamento della pubblica amministrazione.

Da qui, inoltre, la necessità di politiche di sostegno per la famiglia e per le imprese virtuose, quelle che investono nella formazione e che promuovo un’economia sostenibile. T utte tematiche portate avanti dall’ #Uci, storicamente latore dei valori progressisti e riformisti nel mondo dell’occupazione, pubblica e privata.

Source: www.irpinia24.it