Santa Maria Capua Vetere, concorso per agenti di polizia municipale

E' possibile inviare domanda di partecipazione alla selezione pubblica entro le ore 12 del 21 gennaio 2019

lavoroIl Comune di Santa Maria Capua Vetere ha indetto un concorso pubblico per 8 agenti di polizia municipale da inserire a tempo indeterminato e parziale di 18 ore settimanali, in categoria C, posizione economica C1.

I requisiti per partecipare sono: essere cittadini italiani o essere cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando; età non inferiore agli anni 18 e non superiore a 35 anni; godimento dei diritti civili e politici; essere in possesso dei requisiti previsti dall’art. 5, comma 2, della legge 7.3.1986, n. 65 per il conferimento della qualifica di agente di pubblica sicurezza; godimento dei diritti civili e politici; non avere subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo e non essere stati sottoposti a misura di prevenzione, non essere stati espulsi dalle forze armate o dai corpi militarmente organizzati o destituiti dai pubblici uffici;

E ancora: idoneità psico-fisica incondizionata al servizio di polizia municipale e specificatamente idoneità al servizio operativo esterno articolato su tutte le fasce orarie, o per le funzioni finalizzate alla sicurezza urbana e alla sicurezza stradale, anche con riferimento ai requisiti di cui al D.M. 28.4.1998 per il porto d’armi; non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione; non esercitare il diritto di obiezione di coscienza, resta salvo quanto previsto dall’art. 15, comma 7-ter, della legge 8.7.1998, n. 230, per coloro che hanno rinunciato allo status di obiettore di coscienza; non essere stati licenziati o destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o dichiarati decaduti nonché dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento; possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale;possesso delle patenti di guida di categoria A 2 o titolo superiore e di categoria B, entrambe senza limitazioni; possesso dei requisiti psico-specifici necessari per il porto d’armi riconducibili a quelli richiesti per il porto d’armi per difesa personale; possesso dei requisiti fisici specificati nel bando.

E’ possibile inviare domanda di partecipazione al concorso entro le ore 12 del 21 gennaio 2019 secondo le modalità riportate sul bando di concorso pubblicato sul sito del Comune di Santa Maria Capua Vetere.

Source: www.irpinia24.it