Provincia di Avellino, concorso pubblico per istruttore direttivo contabile ragioniere

Sperone, è possibile inviare domanda di partecipazione entro e non oltre il 27 gennaio 2019

SperoneSulla GU del 28 dicembre scorso e sul  sito istituzionale del Comune di Sperone, in provincia di Avellino, è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo contabile ragioniere, categoria D, a tempo part-time 50% ed indeterminato, area finanziaria e tributi.

Il trattamento economico inerente al posto è quello annuo previsto dal vigente CCNL Funzioni Locali composto da: stipendio tabellare annuo, indennità di comparto annua, tredicesima mensilità; assegni per il nucleo familiare se spettanti, ogni altra indennità spettante a norma di legge e dei contratti collettivi.

Possono partecipare coloro in possesso dei seguenti requisiti: età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo; godimento dei diritti civili e politici, non essere stati condannati, anche con sentenza non passata in giudicato, non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento né essere stato dichiarato decaduto da un impiego presso una Pubblica amministrazione, avere l’ idoneità fisica alle mansioni connesse con il posto, fatta salva la tutela per i portatori di handicap di cui alla L. n. 104/92; posizione regolare circa gli obblighi di leva (solo per i candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985, ai sensi dell’art. 1 della L. n. 226/2004).

 E ancora: titolo di studio: diploma di laurea (DL) di durata non inferiore a quattro anni conseguito secondo gli ordinamenti didattici previgenti al D.M. 03 novembre e 1999 n. 509 ovvero laurea specialistica (LS) di durata quinquennale (ora denominata laurea magistrale (LM) ai sensi dell’articolo 3, comma 1, lettera b) del D.M. 22 ottobre 2004 n. 270) in Economia e Commercio o equipollenti per legge. Per i titoli di studio conseguiti all’estero è necessario che, entro la data di scadenza del bando, sia stato emanato il provvedimento di riconoscimento delle autorità competenti. Il candidato non in possesso di uno dei titoli sopra citati, a pena di esclusione, dovrà indicare gli estremi del provvedimento di equipollenza, conoscenza della lingua inglese, delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

E’ possibile partecipare al concorso pubblico – secondo le modalità riportate sul bando - entro e non oltre il 27 gennaio 2019.

Source: www.irpinia24.it