Napoli – Lo chef irpino Iannaccone al Gustus

L’appuntamento è fissato al 19 novembre presso la Mostra d’Oltremare

iannNapoli – Lo chef irpino, Alfredo Iannaccone, creatore dello Zen Food Lab (scuola di cucina che ha aperto i battenti ad Avellino lo scorso febbraio), e il suo staff di collaboratori, presenteranno il loro piatto nel corso di Gustus 2018, Expo dei Sapori Mediterranei, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli: una ricetta incentrata sul concetto del “poormanger”, un piatto costruito con pochissimi ingredienti dove una patata irpina della Valle del Dragone diventa acqua, diventa farina, diventa polpa  schiacciata, tutto a freddo per uno gnocco di patata in tridimensionalità di sapore, realizzato con un solo ingrediente.

La Campania sarà protagonista del piatto, con una crema di cipolla Ramata di Montoro e le alici di Cetara, in una preparazione senza un solo granello di sale aggiunto dove il principio di Iannaccone è l’Umami, la combinazione delle sapidità naturali delle materie prime per esaltare quello che non è solo il quinto gusto, ma è la quintessenza dell’emozione in un piatto. Tutto nella sua espressione di forza.

L’appuntamento con la Cucina Zen irpina campana è per il 19 novembre alle ore 15.30 presso la Mostra d’Oltremare a Napoli, Palco Centrale Hall 4, nell’ambito della rassegna Gustus, Expo dei Sapori Mediterranei. A coadiuvare lo chef Iannaccone, i due componenti della sua brigata: Adolfo Sellitto e Emanuela Baldrocco.

 

Source: www.irpinia24.it