Avellino – Il Pd presenta la lista per il 31 ottobre, Vignola: “Non temo la sfida, siamo uniti per un unico progetto”

La Stazione Hirpinia si farà. Nonostante i tentativi di scippo da parte di questo governo leghista, sarò in prima linea per difendere questa opera

IMG_7608Avellino - ”Sto riscontrando una grande unità, non solo dai segretari di circolo, i militanti, i dirigenti delle nostre comunità, ma anche da amministratori e sindaci che non sono stati mai protagonisti di contrapposizioni. La contrapposizione non è negli amministratori, anzi, gli amministratori di centrosinistra vogliono utilizzare questa occasione non per una rivincita rispetto alla sconfitta di 4 anni fa, ma per mettere finalmente mettere insieme un progetto di sviluppo, un programma per la nostra provincia” – E’ con queste parole che Michele Vignola, candidato del centrosinistra per le imminenti elezioni provinciali, dichiara di non temere l’avversario, il sindaco di Avella Domenico Biancardi. 

“Il mio avversario continua ad attaccarmi. Io non l’ho mai fatto durante la campagna elettorale, ho parlato innanzitutto di questioni programmatiche, poco di pettegolezzi di natura politica e di contrapposizioni. Lui si è concentrato molto su questo: spera di riuscirci così, ma io sono convinto del risultato positivo del centrosinistra e di quei consiglieri civici della provincia che si riconosceranno in questo progetto”. E’ proprio sul programma che confluiscono le dichiarazioni del primo cittadino di Solofra: in primis gli edifici scolastici, grande problematica che il prossimo presidente provinciale si troverà ad affrontare. “Dobbiamo mettere in sicurezza gli edifici scolastici con un piano concordato con la regione Campania di investimenti massicci sull’edilizia scolastica, non lasciando soli i Comuni”. Non da meno la questione della stazione Hirpinia, tema centrale, all’indomani della proposta da parte della Commissione Trasporti del Senato di cancellare il progetto: “Nonostante i tentativi di scippo di questo governo capitanato dalla Lega, il partito che appoggia il candidato avversario in queste provinciali, non riusciranno ad impedire la Stazione Hirpinia e ovviamente la Provincia sarà in prima linea perchè si tratta di un’opera strategica della nostra terra e di un punto cruciale del nostro programma”.  

vignola 2

Le parole del sindaco di Solofra hanno preceduto stamane la presentazione della lista del Partito Democratico alle elezioni provinciali del prossimo 31 ottobre. Presenti tutti i rappresentanti locali del partito: dalla D’Amelio a Del Basso De Caro, da Pizza ai numerosissimi sindaci irpini. “Dobbiamo fare in modo che ci sia un Presidente ed un Consiglio provinciale che siano espressione della stessa parte, perchè abbiamo bisogno di una linea politica chiara e precisa. Poi è chiaro che mi ispirerò alla condivisione e al dialogo. Mi sono rivolto però a tutti i consiglieri della provincia di Avellino, indistintamente, per avere un consenso su una piattaforma di riformismo, di ‘governo del cambiamento’ della Provincia” ha concluso Vignola. 

Source: www.irpinia24.it