Avellino – “Achille Carrillo il posillipiano avellinese”, l’evento culturale degli Amici del MdAO
Appuntamento oggi alle ore 17,30 presso il salone del Rubilli
Avellino – Gli Amici del MdAO organizzano la Mostra & Seminario di Storia dell’Arte: “Achille Carrillo (1818-1880) il posillipiano avellinese”, che si tiene sabato 27 Ottobre 2018 alle ore 17,30 presso il salone della Casa di Riposo “A. Rubilli” di Avellino sita in Viale Italia205. L’evento culturale è realizzato per celebrare i 200 anni dalla nascita dell’artista avellinese più significativo dell’Ottocento Irpino.
Per l’occasione sarà allestina la mostra curata da Stefano Orga con la direzione artistica di Michela Femina. Salutano: Dott. Giuseppe D’Amore, Dott. Antonio Carpentieri, Sac. DonGerardo Capaldo, Dott. Franco Iannaccone, Dott. Eugenio Casoli. Tiene la relazione il Prof. Stefano ORGA (critico d’arte) e con una presentazione sul tema “Carrillo un pittore avellinese tra Scuola di Posillipo e Verismo resiniamo”. Il seminario è moderato dal Prof. Angelo CUTOLO (cultore di storia locale).
L’evento artistico culturale è organizzato dagli Amici del MdAO (circolo culturale) con la collaborazione del MdAO – Museo d’arte, dall’Archivio dei pittori irpini del Diciannovesimo secolo e dell’“Associazione Culturale ACO”. Il circolo culturale Amici del MdAO ricorda che dal 20 al 25 novembre 2018 presso il Circolo della Stampa vi sarà la mostra: De Chirico Segno e Mistero (curata da Stefano Orga con la direzione artistica di Michela Femina) con opere originali del grande maestro della Metafisica Giorgio de Chirico. Per informazioni: mdao@libero.it.