Post partita Avellino-Lanusei 2-1, Graziani: “Soddisfatto dell’atteggiamento. Stare in cima fa bene a tutti”

Le dichiarazioni a caldo dei protagonisti della settima giornata di Serie D

grazianiAvellino – L’Avellino Calcio vince in casa 2-1 contro il Lanusei grazie al gol di Morero (40′), che firma il momentaneo vantaggio, e poi al rigore di De Vena che gonfia la rete con un calcio di rigore al 70′ regalando la vittoria ai biancoverdi. I lupi salgono a quota 16 punti e si piazzano di nuovo primi in classifica nel Girone G.

Queste le dichiarazioni del mister Archimede Graziani al termine del match. “Sono soddisfatto della partita. Stare in cima fa bene a tutti. Non è stata una settimana facile, i miei ragazzi hanno capito di aver sbagliato atteggiemnto la scorsa domenica. Oggi invece hanno dimostrato che, per quanto riguarda l’atteggiamento, il sacrificio e la voglia di fare non sono secondi a nessuno”. Sull’espulsione di Gerbaud commenta: “Una grande mancanza di rispetto nei confronti della verità: aveva semplicemnte chiesto al guardalinee da che parte dovesse uscire, ma poi all’arbitro è stato riferito tutt’altro”. 

Promossa la prova di Alessio Tribuzzi, per la prima volta messo in posizione di centrocampista centrale e non più esterno. “Tribuzzi è un tipico esterno - ha spiegato Geaziani - oggi ho deciso di schierarlo in mezzo al campo perché sapevo che avrebbe potuto fare la differenza, soprattutto sul piano della corsa e sulla tecnica personale. I risultati hanno premiato il suo impegno e la nostra intuizione”. In sala stampa anche Nicolas Mithra“E’ stata una partita durissima, il Lanusei era qui per vincere quindi noi siamo stati bravi a crederci. Non sono pienamente soddisfatto della mia prestazione, ma quello che conta è la prestazione della squadra che ha vinto. Dopo la sconfitta della scorsa settimana, ci ha fatto bene questa vittoria”.

Anche Aldo Gardini, allenatore del Lanusei, ha commentato il match al Partenio Lombardi che ha visto i lupi vincere 2-1. “Ha parlato il campo: ha vinto l’Avellino e tocca accettarlo. Sono contento dei miei ragazzi, non hanno avuto paura infatti eravamo anche riusciti a recuperare. Poi a decidere è stato un calcio di rigore a favore dei padroni di casa e va bene così. L’unico rammarico è sul primo gol dell’Avellino perchè avevamo studiato bene la partita, c’è stata una disattenzione forse per colpa dell’inesperienza. La prossima volta faremo più attenzione. Il gesto del portiere La Gorga? Non l’ho visto, ma credo che il suo gesto era rivolto ai familiari presenti in Tribuna. Graziani? Oggi non ci siamo salutati, ma non ho nessun problema con lui, la storia per me è finita 15 giorni fa. Facciamo gli allenatori, tutto il resto non conta”.  

 

Source: www.irpinia24.it