Concorso pubblico per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 1 posto di istruttore direttivo tecnico

E' possibile inviare domanda di partecipazione entro il 2 novembre 2018

lavoro amIl Comune di Novara ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 1 posto di Istruttore direttivo tecnico – Categoria D.

I requisiti per partecipare alla selezione pubblica sono: età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo; essere cittadino italiano (sono equiparati gli italiani non appartenenti alla Repubblica) ovvero essere cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione Europea ovvero essere familiare di cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione Europea non avente la cittadinanza di uno Stato membro, purché titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; oppure essere cittadino di Paesi terzi (extracomunitari) purché titolare del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o titolare dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. I cittadini dell’Unione Europea e di Paesi terzi devono peraltro godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza, avere adeguata conoscenza della lingua italiana, essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; godimento dei diritti civili e politici.;on avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, vietino la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.

Possesso di una delle seguenti Lauree: Lurea (Dl) vecchio ordinamento ovvero laurea specialistica (Ls) ora denominata laurea magistrale(LM) IN architettura o ingegneria o titoli riconosciuti equipollenti dalla normativa vigente o corrispondenti diplomi di laurea di primo o secondo livello previsti dal Nuovo Ordinamento con espressa indicazione da parte del candidato della norma che stabilisce l’equipollenza ( Decreto Interministeriale 9 luglio 2009 e ulteriore normativa pubblicata sul sito del MIUR ).Abilitazione all’esercizio della professione di architetto o ingegnere; patente di guida di categoria B; idoneità psico-fisica all’impiego e alle mansioni proprie previste per il posto: ai sensi del D.lgs. n. 81 del 9.4.2008 e s.m.i. – art. 41 – comma 2 – il candidato sarà sottoposto a visita medica intesa a constatare l’idoneità alla mansione cui lo stesso sarà destinato. Il giudizio medico positivo sarà indispensabile ai fini dell’assunzione; assolvimento degli obblighi militari imposti dalla legge sul reclutamento (per i candidati italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985) oppure posizione regolare nei confronti dell’obbligo previsto dagli ordinamenti del paese di appartenenza (solo per i cittadini non italiani).

E’ possibile inviare domanda di partecipazione al concorso entro il 2 novembre 2018. Per maggiori informazioni consultare il bando, scaricabile anche dall’albo pretorio del Comune di Avellino.

Source: www.irpinia24.it