Concorso per operatori socio sanitari

E' possibile partecipare alla selezione entro e non oltre il 6 novembre 2018

medico lavoro computerL’Asp Pianura Est in provincia di Bologna ha bandito un concorso pubblico per l’assunzione – attraverso la formazione di una graduatoria di inserimento – di operatori socio sanitari categoria B livello economico B1.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti, da dichiarare espressamente nella domanda: Cittadinanza italiana oppure cittadinanza di uno stato dell’Unione Europea o di uno stato non appartenente alla Unione Europea con permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo. Per i cittadini stranieri è richiesta una adeguata conoscenza della lingua italiana ed il godimento dei diritti civili e politici nel paese di appartenenza;  Età non inferiore a 18 anni;  Idoneità psico-fisica incondizionata all’impiego senza limitazioni all’espletamento delle mansioni da svolgere. L’accertamento dell’idoneità è effettuato, a cura dell’Asp, prima dell’avvio in servizio;  Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;  Posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (limitatamente ai candidati italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985, ai sensi dell’art. 1 L. 226/2004); 

Insussistenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione;  Non essere stati destituiti dall’impiego ovvero licenziati per motivi disciplinari oppure dispensati dall’impiego presso la pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento. Non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso sia stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; Essere in possesso dei seguenti titoli di studio:  diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;  attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario (OSS) rilasciato o riconosciuto dalla Regione Emilia Romagna o attestato equivalente rilasciato da Enti di altre Regioni o all’estero. L’equipollenza dei titoli conseguiti all’estero dovrà essere comprovata allegando alla domanda di partecipazione ai concorsi il riconoscimento da parte dell’autorità competente;  possesso della patente di guida tipo B.

E’ possibile partecipare – secondo le modalità riportate sul bando - entro e non oltre il 6 novembre 2018.

Source: www.irpinia24.it