Montoro – Guardie Ambientali continuano le ricognizione del personale GACI

Un ulteriore squadra è stata incaricata di monitorare le aree montane, dove avviene ormai di tutto

IMG-20181006-WA0003Montoro – In questi giorni il territorio montorese è battuto continuamente dalle squadre d’ intervento del GACI ( Guardie Ambientali Centro Italia unica ad essere in regime di convenzione con il Comune di Montoro ).
 
Scopo delle ricognizioni è innanzitutto   dare informazioni in merito alla gestione della raccolta differenziata, ma poi, prima di  ogni altra attività in cantiere , assemblare una mappatura completa delle zone dove, poi successivamente contrastare a pieno ritmo ogni illecito ambientale,  dal conferimento non conforme , al conferimento fuori orario. 
 
Un ulteriore squadra è stata incaricata di monitorare le aree montane, dove avviene ormai di tutto. Il personale incaricato ha già individuato delle aree dove utilizzerà le photographic traps, cosi da poter rilevare e filmare chi sversa rifiuti spesso ingombranti e pericolosi. Le Guardie Ambientali Centro Italia, rinnovano nuovamente l’invito alla cittadinanza affinchè collaborino nelle attività di salvaguardia del territorio.
Source: www.irpinia24.it